Musica Bella, un viaggione di Dee Jay Park & Little Tony Negri

tempo di lettura 1 minuto

Musica Bella

Curioso lavoro in tandem per Dee Jay Park e Little Tony Negri, dal titolo Musica Bella: una collezione di edit, remix, beats e mash-up incentrati sulla figura di Marcella Bella, ricciolutissima cantante catanese che voi tutti conoscerete per super-hit quali Nell’Aria Montagne Verdi.

Dee Jay Park è un ottimo Dj e turntablist di Trieste – uscito qualche mese fa col clamoroso DOOMenico MoDOOM -, Little Tony Negri, al secolo David Nerattini, di Roma, è una leggenda dell’Hip Hop in Italia, boss del magazine Superfly, beatmaker e batterista, e attivo su molte altre traiettorie in oramai più di trent’anni di attività. Non abbiamo idea di come e perché gli sia venuta questa idea, ma il tutto gira che è un piacere.

Per essere un divertissement ci sono episodi davvero notevoli: Mi Fai Morire Cantando, sottile operazione che trasforma una cover in un’altra cover – dalla versione di Roberta Flack a quella dei Fugees -, Marcella Meets The Upsetter at The Green Rocks, dice tutto il titolo!, e soprattutto L’Arancia è Blu, di cui non vi anticipiamo nulla se non che c’entrano i Sangue Misto.

L’operazione funziona perché i due ci sanno fare, non si prendono troppo sul serio e perché il materiale di partenza è comunque di gran livello, essendo la discografia di Marcella Bella costellata di gemme. Ad esempio Glielo Dico, nella sua semplicità, è un beat pazzesco con un sample pazzesco.

Lo trovate in free-download su Bandcamp oppure lo potete ascoltare qui sotto:

Previous Story

Deiv: la musica non è competizione

Next Story

Intervista a Valerio Delphi: dai Tiger & Woods all’Hip Hop