Italian Portablist Battle, la prima competizione dedicata allo scratch su giradischi portatili

tempo di lettura 1 minuto

IPB – Italian Portablist Battle è la prima competizione italiana dedicata allo scratch su giradischi portatili. Dopo il grande interesse suscitato dalle prime due edizioni, che hanno coinvolto oltre sessanta DJ da tutta Italia ogni anno, IPB giunge quest’anno alla sua terza edizione confermandosi come un punto di riferimento tra le competizioni dedicate allo scratch. La peculiarità sta nello svolgersi delle sfide, ancora una volta, esclusivamente su giradischi portatili.
Durante la competizione, che anche per l’edizione 2019 si svolgerà completamente sul web, ogni partecipante potrà scaricare dal sito italianportablist.it un looper prodotto da IPB contenente le strumentali che andranno a costituire i round in cui ogni concorrente si cimenterà con le proprie routine di scratch. Per ogni round sono previsti un video e una routine differente, ai quali sarà assegnato un punteggio, per poi proseguire nei seguenti step della gara nelle successive settimane.
La scadenza per le iscrizioni con relativo entry video è fissata per il prossimo 6 giugno
La giuria della terza edizione è composta dalle eccellenze italiane già riconfermate dalle passate edizioni: DJ Myke, DJ Aladyn, DJ Dops, Simo G, DJ Spada, DJ Stile, che vedranno unirsi alla squadra ulteriori nomi del panorama del DJing internazionale, come DJ Marvel dalla Grecia, DJ Zuckell dall’Inghilterra e DJ Kodac Visualz dagli Stati Uniti.

Tutte le info relative ai giurati sono consultabili a questo link: https://italianportablist.it/la-giuria-2019

Partecipare alla competizione è semplice: basta avere un giradischi e un fader portatile, un vinile 7 pollici e un player (pc, tablet o smartphone) per i loop disponibili sul sito ufficiale italianportablist.it. Dal sito sarà infatti possibile scaricare un pacchetto con i beat firmati dai nostri giurati; ogni beat equivale ad un round nel quale ogni partecipante dovrà dimostrare le proprie capacità. Una volta preparato il proprio setup, si dovrà solo girare un video di 50 secondi e inviarlo tramite mail. Tutti i round saranno pubblicati, seguendo la classifica aggiornata, sul sito ufficiale come in tutti i canali di IPB.

Previous Story

Esce “UNtitled”: 10 canzoni che rappresentano le varie anime di Gemello

Next Story

Affetto Placebo, 11 brani inediti per il nuovo progetto di Raige