Ciao Brain 2 è il titolo del nuovo mixtape di Brain

tempo di lettura 1 minuto

Ciao Brain 2 è il titolo del nuovo mixtape di Brain, disponibile in streaming su Spotify, sui digital store e in copia fisica su www.bucodelrap.it .
A quattro anni di distanza dal primo capitolo, Brain torna con il secondo appuntamento della saga di mixtape Ciao Brain, un esercizio di stile e tecnica da parte del rapper bolognese, che però non si limita a questo. Le liriche hanno infatti un ruolo fondamentale nel nuovo progetto di Brain, come nel resto della sua produzione, e anche in quest’occasione la sua vita, le sue esperienze, le sue riflessioni – dovute a ciò che ha vissuto e a ciò che vive tutti i giorni – sono protagoniste indiscusse. Ciao Brain 2 arriva dopo un periodo difficile a livello personale per Brain, tornato a vivere in quartiere dopo molto tempo, e tutto ciò si riflette nella sua musica. Nel mixtape trovano spazio racconti di realtà cruda, quella lontana dalla patina del rap mainstream, ma allo stesso tempo storie di amicizia, di rapporti importanti, ma anche di relazioni finite male, perchè quest’ultime aiutano a crescere.
Nel mixtape compaiono diversi artisti, alcuni amici di lunga data di Brain e altri al primo pezzo insieme, sia al microfono che alle produzioni. In tracklist figurano – in ordine di apparizione – Kiquè, Moder, Dj Fastcut, Souly G, Dequantiside, Zampa, Akran, RicoBeats, Hybrido, i DSA Commando, DogBoy, Yuri O.G. Beats, Yondo, Sasha Shinez, VinzVitton, Sgravo, Habe, Brenno, Il Turco, Greve e Claver Gold. La cover di “Ciao Brain 2” è a cura di Bert.

«È hardcore, fa pensare, fa commuovere, fa sorridere: è “Ciao Brain”»

Previous Story

La recensione di Rodney Mullen di Sandro Su

Next Story

“Bizzy Classico EP Vol.2” è il nuovo disco di Bizzy Classico