Le Corbusier è il titolo del nuovo EP di ElDomino

Le Corbusier è il titolo del nuovo EP di ElDomino, disponibile in streaming su Spotify e in copia fisica – in tiratura limitata a sole 50 copie – acquistabile su https://moonloverzshop.bigcartel.com/ .
A distanza di due anni dal suo ultimo disco, “Anima Explicit”, il rapper marchigiano ElDomino torna con un progetto ambizioso, dal concept affascinante e suggestivo. Le Corbusier raccoglie infatti gli ultimi cinque singoli prodotti dall’artista, che una volta riuniti rivelano il fil rouge concettuale che li lega. Come lasciato intendere anche dal titolo, l’EP è direttamente ispirato al lavoro di Charles-Edouard Jeanneret-Gris, conosciuto ai più come Le Corbusier: architetto svizzero che ha rivoluzionato l’architettura moderna, le sue tecniche hanno ribaltato la visione e la comprensione dello spazio architettonico, facendo scuola in poco tempo.
I titoli dei 5 brani presenti nell’EP sono infatti reinterpretazioni dei famosi 5 punti di Le Corbusier, che ElDomino ha sviluppato in chiave metaforica. Le canzoni diventano quindi un viaggio riflessivo e introspettivo caratterizzato da pensieri, sensazioni ed atmosfere eteree, che riguardano tanto la sua persona quanto ciò che lo circonda. Laureato in design industriale ed ambientale, il rapper ha declinato i suoi studi in chiave inedita, creando una chiave di lettura parallela tra la complessità della natura e quella dell’essere umano. Ad aiutarlo nell’impresa Teddy Nuvolari, che ha prodotto l’intero progetto: i beat di “Le Corbusier” si allontanano dai canoni del rap classico ma anche dai trend sonori del momento. Il producer ha infatti dato vita ad un mosaico di suoni e influenze difficile da etichettare, ma al contempo perfetto per le liriche di ElDomino.
Le Corbusier è stato registrato e mixato presso La Fenice Records (AP). L’intero progetto grafico è a cura di Sailor Danny (Danilo Mancini), compagno di ElDomino nel collettivo Moonloverz.
«Si parte dalle fondamenta: nasce l’idea, s’interagisce con essa e si cresce insieme a lei. Ci guardiamo intorno, l’ambiente circostante, proviamo a migliorare noi stessi, la struttura e il nostro punto di vista. La nostra idea è sempre lì che ci accompagna. Questo ep è un manuale, ogni singolo è uno strumento in più che traccia dopo traccia tocca l’anima di chi scrive e chi ascolta, va nel vivo delle cose, delle persone e dei pensieri che le accompagnano» – ElDomino

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.