Silent Bob & Sick Budd, disponibile l’album “Piano B”

tempo di lettura 1 minuto

È disponibile dal 10 gennaio in tutti i digital store Piano B il primo album della coppia formata dal rapper ed autore Silent Bob (al suo primo progetto discografico in assoluto) e il producer e compositore Sick Budd.
Sick Budd : “Fin dalla prima traccia creata insieme, tra me e Silent Bob c’è stata grande sinergia. Complice un’affinità di ascolti e la consapevolezza raggiunta dopo la realizzazione del primo EP, non è stato difficile sperimentare alla ricerca della direzione giusta per il nostro primo album. Il disco e nessuna delle sue tracce sono stati realizzati a tavolino, c’è stato un continuo scambio di idee e spunti di riflessioni che hanno portato anche a una sovraproduzione di materiale tra il quale abbiamo poi selezionato le tracce più significative. Ci siamo concessi circa 1 anno di lavoro tra composizione/scrittura e post-produzione e il risultato è un progetto coeso, ma in cui allo stesso tempo è facile percepire cambiamento e crescita. “Piano B” non è la fotografia di un punto di partenza, ma un album dei nostri primi passi nella definizione di un marchio.”
Silent Bob: “La facilità con cui io e Sick Budd nutriamo l’altrui creatività ha fatto sì che uno dei principali obiettivi fosse rimanere fedeli ai nostri gusti andando sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e quanto più inesplorato possibile. Non ci serve un’alternativa a un lavoro d’ufficio: nasciamo artisti. L’opzione più semplice sarebbe stata piegarsi al trend, ma abbiamo preferito escogitare un piano b: fare musica di cuore.”
Il disco è stato anticipato dall’uscita dei singoli “Hooligans” “Bella vita”  e “Paranoia lover”  e vede collaborazioni importanti quali Massimo Pericolo &Crookers, Il Profeta, Warez e Dium.
Questa la tracklist: Piatti caldi – Por la calle- KG (ft. Il Profeta) – Una bomba addosso – Questione di tempo- Hooligans – Paranoia lover- Va bene così (ft. Warez) – Stato di ebbrezza – Autostrada del Sole (ft. Massimo Pericolo & Crookers) – Oh Jesus  – Zitta – Pazzo e cattivo (ft. Dium) Bella vita – I miei Cio’

 

Previous Story

Vita, il nuovo disco di Kabaddu & Scara

Next Story

“West Cross EP” è il titolo del nuovo disco di Cross