Cross the Streets presenta Crash Kid – A Hip Hop Legacy

Venerdì 18 ottobre alle ore 18:00 presso Palazzo Velli, nel cuore di Trastevere, Cross the Streets presenta il volume Crash Kid – A Hip Hop Legacy (Drago Publisher), un progetto che ha coinvolto gli autori Napal e Ben Matundu per più di un anno, un libro che è il coronamento di una fase di ricerca storica e affettiva che renderà il giusto omaggio a una delle figure cardine della storia dell’Hip Hop romano e italiano: Massimo Crash Kid Colonna. In più di 320 pagine e 400 immagini, con diversi contributi originali di chi quegli anni li ha vissuti sulla propria pelle, Crash Kid – A Hip Hop Legacy raccoglie fotografie e testi che documentano la nascita della cultura Street in Italia, dai primi concerti Hip Hop degli anni ’80 alla nascita degli “Zulu Party” veri e propri punti d’incontro dei pionieri di questo movimento nascente. Una raccolta di più di 300 interventi, tutti esclusivamente prodotti dai protagonisti della scena dell’epoca, che documentano l’arte di Crash Kid e al tempo stesso raccontano come si sia sviluppata questa sottocultura, passando da fenomeno underground al movimento mainstream che tutti oggi conosciamo bene.
Mi ricordo di quando venne la prima volta a Roma Afrika Bambaataa, fu nel 1985, una serata molto speciale. Siamo andati a vederlo insieme io e massimo e dopo il concerto siamo andati a Galleria Colonna e abbiamo ballato tutta la notte. Massimo fomentava tutti quanti, amava molto l’Hip Hop ed era un vero b-boy. Poi aveva quelle uscite, scherzava sempre, era come un bambino.” – Jimmy Fernandez
Nel contesto potrete anche vedere in anteprima il libro e godere di una piccola mostra realizzata con una selezione di scatti originali e diverse immagini inedite.

Cross the Streets presenta Crash Kid – A Hip Hop Legacy
Venerdi 18 ottobre 2019 – ore 18.00

Palazzo Velli, Piazza di S. Egidio, 10, 00153 Roma

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.