Tes, “12 ore all’alba”

12 ore all’alba è il nuovo album di Tes, rapper e beatmaker sardo residente in Emilia. Il progetto di 18 tracce, disponibile da oggi su tutte le principali piattaforme digitali, unisce le sonorità hip hop classiche alle tematiche sociali, politiche e di pensiero attuali. Si torna alle origini di questo genere, nato per denunciare in maniera schietta situazioni di disagio che interessano la sua terra, la Sardegna. Attraverso un linguaggio ricercato e con punte di sarcasmo, Tes ripercorre e analizza sia il quotidiano che i momenti più introspettivi.

È un rapporto ben radicato quello che l’artista ha con la sua terra: una visione chiara, fiera e intima che minimizza gli stereotipi nei confronti della sua isola, in realtà attraversata da un’energia antica e vissuta da un popolo unico, nei modi di pensare e di vivere.

Vengo dalla tua sinistra oltre quello stralcio blu, dal sud, da dove molti non sanno ancora che cos’è un CUD, a tu per tu parli solo delle spiagge, io di pace in cui le stelle ancora illuminano strade e antiche tracce…

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.