URBAN GIANTS Graffiti Festival 2019

Per il 6° anno consecutivo, Milano diventa sfondo d’eccezione per l’URBAN GIANTS FESTIVAL, l’evento di graffiti più importante d’Italia.
Dopo 4 edizioni del rinomato “International Meeting of Styles”, l’associazione We Run the Streets si rinnova e quest’anno propone la seconda edizione dell’evento ancora più affascinante e completo. Il 28-29 e 30 giugno il Comune di Trezzano Sul Naviglio ospiterà la kermesse internazionale riunendo 200 writers provenienti da 30 Paesi di tutto il Mondo. Per 3 giorni, dal mattino fino a sera, sarà possibile attraversare i luoghi dell’evento e osservare da vicino gli artisti che dipingeranno vere e proprie opere d’arte. Molte saranno anche le performance artistiche che li accompagneranno: venerdì 28 Giugno dalle 19.00 una ricca staffetta di artisti che si esebiranno senza pause. Tra i piu attesi Senza e Ape Il Rapper. Sabato 29 Giugno 8 writers selezionati si sfideranno nella “Bombing Giants – Graffiti Battle” l’attesissima sfida ad eliminazione a colpi di bombolette. La sera invece la scaletta musicale sarà caratterizzata principalmente dal reggae, con i Torino Bass Culture ad anticipare il tanto atteso live di Entics.
Domenica 30 Giugno invece sarà dedicata alla breakdance, che dal primo pomeriggio vedrà decine e decine di ballerini sfidarsi nella “Breaking Giants Battle” per aggiudicarsi la partecipazione al Battle of the Year Italy 2019, grazie alla collaborazione con la rinomata crew milanese di breakers Bandits. Sempre nel pomeriggio per quanto riguarda la musica sarà Esa El Prez a presenterà il suo progetto “Captain Futuro” insieme a diversi artisti emergenti parte di questo gruppo. Tutto questo sarà contornato da numerosi Dj e MC che si avvicenderanno tutti i pomeriggi e faranno da sfondo musicale alla festa.
Durante il weekend dalle 10:00 alle 13:00 si svolgerà anche l’URBAN LAB – Workshop la scuola di graffiti anche per i più giovani, il modo giusto per intrattenerli e renderli partecipi.
… contest di tele, birra artigianale, street food, torneo di basket, e molto altro!

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.