R&B Italia : Nikaleo, l’R&B Soul Italiano che é arrivato al cinema

tempo di lettura 1 minuto

“Amami” di Nikaleo arrivava nel mondo cinematografico e nel frattempo WeBlack.it stava morendo. Così non sono riuscita a spendere nemmeno due parole su questa splendida voce Pugliese e sul suo traguardo.

Oggi ripristino una rubrica che per me era importante. E lo faccio sulle pagine della storica rivista MoodMagazine. Quale migliore occasione per segnalare finalmente un grande successo per la musica black Italiana?

Nikaleo, nome d’arte di Veronica Palmisano, é stata infatti scelta per dare voce alla colonna sonora del film “Wine to love” firmato dal regista Domenico Fortunato e prodotto da Altre Storie andato in onda su RaiUno nei mesi scorsi.

Il brano, che come ho detto sopra si chiama “Amami“, fa parte di “Funktomatica“, il nuovo disco dell’artista uscito nel 2018 per l’etichetta “Love University Records“. Il pezzo é un’intensa ballata con marcate sfumature soul ed r&b. Le stesse che si rintracciano anche in “Welcome to the city of the Christmas lights”, il secondo brano che Nikaleo ha scritto appositamente per il film in collaborazione al noto compositore Marcello Laquale.

Consiglio vivamente l’ascolto di tutto il disco di Nikaleo. E’ un gioiellino che i collezionisti di black dovrebbero tenere in considerazione. Per seguire le novità inerenti all’artista restate connessi ai suoi canali social. (clicca qui per il suo facebook)

 

 

 

Previous Story

Tenebra è la notte. Il viaggio tormentato e ineluttabile di Murubutu.

Next Story

Torna dopo anni il funk soul del Palermitano Enneo2 con Maglioni di cashmere