Don Diegoh & Ice One, “Latte e sangue”

tempo di lettura 1 minuto

Latte & Sangue” è il nuovo album di Don Diegoh & Ice One, disponibile dal 9 ottobre in digitale su iTunes e in copia fisica su www.gloryholerecords.it per Glory Hole Records.
Il primo singolo estratto è “Tutto Qua” e vede la partecipazione di Francesco Paura, Danno e Dj Argento. “Tutto Qua” rappresenta la parte più solare del disco grazie alla produzione di Ice One su cui Don Diegoh e Danno si raccontano e raccontano la loro visione di Hip Hop fino al ritornello di Francesco Paura in cui il rapper napoletano elenca gli elementi fondamentali per stare bene con la musica.

Il sodalizio artistico tra il rapper e il leggendario producer nasce nel 2013 a Roma, città che diventa il punto di partenza dal quale i due raggiungono numerose regioni d’Italia per dare vita ad un live show che tappa dopo tappa attira sempre più l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori. I due hanno costruito così le fondamenta per il loro primo lavoro “Latte & Sangue”, un album profondamente Hip Hop figlio di due generazioni: gli albori e la Golden Age di cui Ice One è stato un grande protagonista grazie all’impronta lasciata con pietre miliari quali “Bboy Maniaco”, “Odio Pieno”, “Scienza Doppia H” e la seconda ondata del rap italiano in cui il calabrese Don Diegoh si è fatto notare nelle battle di freestyle, nei live e con i dischi solisti “Storie di tutti i giorni”, “Double Deck”, “Radio Rabbia”. “Latte & Sangue” è l’incontro tra un Mc da poco trentenne e un musicista con alle spalle trent’anni di carriera. Una fotografia di un lungo periodo trascorso sui palchi di tutta Italia, momenti che hanno ispirato i due per un disco che racchiude in sé famiglia, amicizia, amore nelle sue forme più disparate, grinta, dolcezza, libertà di suonare come anima vuole.

Qui sotto, l’ascolto gratuito del disco tramite Spotify, basta cliccare play

Previous Story

“Lontano dal mio mondo”, il nuovo disco di Calibro 40

Next Story

Zatarra ci racconta “Ad Libitum”, il suo nuovo album