“Lontano dal mio mondo”, il nuovo disco di Calibro 40

tempo di lettura 1 minuto

Dopo le esplosive vibrazioni de “La Bomba”, singolo estivo che aveva anticipato il progetto, esce oggi negli store digitali e in copia fisica “Lontano dal mio mondo”, un ep di otto tracce firmato dal rapper e pugile capitolino Calibro40.
“Lontano dal mio mondo” è forse uno dei progetti più importanti dell’artista, poiché rappresenta l’ultimo step prima del salto definitivo verso le produzioni ufficiali. Lo stile diretto e naif dell’artista, fa da sponda a tematiche di vita quotidiana che riflettono i sentimenti e i pensieri dell’autore. La vita di oggi, il mondo dei giovani, il lavoro, le passioni. Ma anche l’amore, i propri sogni e le ambizioni. Calibro40 parla di esperienze personali ed esprime, forse come mai prima, il disagio del vivere in una società come quella di oggi. La stessa società che ci fa sentire inadeguati, lontani ed extraterrestri nel proprio mondo. L’attualità è lo specchio su cui l’artista riflette il proprio IO interiore, dando comunque spazio a momenti di svago, serenità e auto-celebrazioni goliardiche tipiche di parte della scuola Hip Hop di oggi.
“Lontano dal mio mondo” propone rime ad effetto e sonorità moderne. Si passa da suoni underground ad atmosfere marcatamente elettroniche. E’ un prodotto giovane e tipicamente underground in grado di farsi capire e apprezzare.
Questo Ep, con tutte le sue emozioni e le sue rime, porta Calibro40 sul ring in attesa del match finale. Quello più complesso e atteso, che si identificherà come una sfida contro se stesso.

Previous Story

Tell me yours, and I’ll keep it

Next Story

Don Diegoh & Ice One, “Latte e sangue”