“Magic Boulevard” è il titolo del nuovo album di Wiser

tempo di lettura 1 minuto

Magic Boulevard è il titolo del nuovo album di Wiser, disponibile in streaming su Spotify, su tutti i digital store e in copia fisica su www.bucodelrap.it per Glory Hole Records.
A due anni di distanza da Marciapiedi, il suo progetto d’esordio, il giovane rapper romano Wiser torna con il nuovo, attesissimo album. Dopo aver calcato i palchi di tutta Italia negli ultimi due anni con Dj Fastcut, nella formazione di Dead Poets, e dopo aver accumulato consensi di pubblico e critica proprio grazie alle strofe nei due album di Dead Poets, Wiser ha deciso di condensare tutte le esperienze dell’ultimo periodo in un album ufficiale. Ad accompagnarlo alle produzioni, e nella direzione creativa, c’è Dj Fastcut, che ha seguito la carriera e gli sviluppi di Wiser sin dagli esordi.
Magic Boulevard è quindi il risultato dell’incontro e dello “scontro” tra gli approcci e gli input lirici e musicali rispettivamente di Wiser e di Dj Fastcut: un album dal suono classico, dall’approccio autentico, che si sviluppa su un sentiero sonoro che è quello tipico del producer romano, ma nel quale non mancano deviazioni ed episodi dalle sonorità più fresche, esperimenti più attuali, contaminazioni inaspettate. Wiser rappa premiando sempre la tecnica e la metrica, cambiando flow di brano in brano, inserendo al contento momenti cantanti, sempre con un occhio di riguardo verso le melodie, anche nei momenti più serrati e hardcore. Esalta al meglio le strumentali, sfrutta le atmosfere che evocano e alterna ironia e momenti seri, malinconia e leggerezza, esaltazione tecnica e profonda introspezione, in maniera fluida e coerente.
In Magic Boulevard Wiser ha deciso di raccontare se stesso, le sue notti insonni, le sue paranoie e le sue avventure e disavventure, ed anche per questo ha deciso di inserire un solo featuring: quello di Claver Gold, altro artista del roster Glory Hole Records, in “Nomadi”.
Magic Boulevard” è stato mixato e masterizzato da Hybrido. L’artiwork e il progetto grafico sono a cura di Forcin.

«L’album racchiude le note e le parole adatte ad accompagnarvi in un vero e proprio trip, senza dare importanza all’ultimo modello di scarpe con la quale si intraprende questo boulevard magico in quanto basta un pizzico di curiosità e voglia di incamminarsi. “Ho consumato queste scarpe che a guardarle adesso, a distanza di tempo, sembra di averne un paio diverso» – Wiser

LINK SPOTIFY:

https://spoti.fi/36rXh9b

Previous Story

“Can’tautorato” è l’album d’esordio di Carlo Corallo

Next Story

È uscito”Basalto”, il disco di Er Drago