Nasce European Riders, la prima compilation Europea West Coast

tempo di lettura: 2 minuti

European Riders è una street compilation ideata da True Life, noto brand Italiano che si dedica da anni alla promozione dello stile Rap/West Coast attraverso eventi, musica e alla sua linea di abbigliamento ormai punto di riferimento in Italia e nel mondo latino: True Life Clothing.

La compilation, la prima in assoluto nel suo genere, racchiude al proprio interno alcuni fra gli artisti più significativi della scena west coast-rap in Europa. Peculiarità del progetto, diretto artisticamente da Prhome (rapper Italiano e fondatore di True Life dal 1999), è il toccare un po’ tutte le sfumature del Rap- West Coast. Non solo synth quindi, ma anche Gagsta Rap, G-funk, Chicano Rap e sonorità più attuali e sperimentali sempre legate allo stile West Coast.

European Riders nasce non solo con lo scopo di promuovere e far conoscere il Rap-West Coast, ma anche di convalidarlo ufficialmente come stile e modo di vivere eliminando lo stigma e gli stereotipi che troppo spesso hanno contraddistinto l’opinione generale.

Tutti gli artisti che hanno partecipato, fra cui lo stesso Prhome e i Sa Razza per l’Italia, Mr Ferox dalla Germania, Mr Toks dalla Francia e El Chico dalla Spagna, rappresentano e raccontano le stile West Coast attraverso la propria quotidianità e attraverso lingue, slang, background e situazioni diverse fra loro. In pieno stile “True Life” si fanno portavoce di uno stile ormai radicato che merita riconoscimento e inclusione all’interno del circuito Hip Hop.

La Compilation è reperibile in copia fisica a edizione limitata in ciascuna Nazione contattando direttamente gli artisti del progetto. Il mix e il mastering sono stati curati da Mastafive per BM Records.

Previous Story

Il nuovo Ep di D.Ratz, “Vinticingo”

Next Story

Dj Fede – Still From The 90’s