“SC4”: il nuovo capitolo della saga di EP di Neazy Nez!

tempo di lettura 1 minuto

SC4 è il nuovo EP di Neazy Nez, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store, fuori per SuperCari Music. Anticipato da “In Macchina”, singolo con Comagatte, Lince e Larry Joule, è il quarto capitolo della saga “SC”, acronimo di “SuperCari”, e prende il nome dalla label indipendente fondata dallo stesso Neazy Nez. Fortemente ispirato dal sound americano e dall’approccio dei producer statunitensi, in grado di coniugare innovazione e tradizione, in SC4 Neazy Nez si è mosso seguendo questo doppio filone: elementi tipici della trap e del sound contemporaneo si amalgamano a sample e strutture classiche, dando vita ad un suono senza tempo. L’EP si sviluppa come un racconto a tema, seguendo una trama che vede il protagonista acquistare una macchina, per poi vivere tutta una serie di avventure a bordo – dal freestyle alle serate con gli amici, passando per l’innamoramento e altro ancora. Sono 12 i rapper presenti in tracklist, italiani e americani, a testimoniare l’ampiezza degli orizzonti e del network di Neazy Nez: oltre ai già citati Comagatte, Lince e Larry Joule, ci sono Bizzy Classico, Dani Reccia (dalla Dadaismo Records di Deleterio), Desperado Rain, Egreen, Leroy Paziest aka Paziest, MemoB, Riccardino e gli statunitensi June Summers e il compianto Fred The Godson.

Pezzi lirici e più riflessivi si uniscono a street banger dal sapore crudo e autentico, mentre non mancano brani più leggeri, esercizi di stile e tecnica, o ancora love song atipiche, come il singolo “In Macchina”. Lo stile di Neazy Nez è riconoscibile in ogni produzione, così come le iconiche influenze che hanno formato il suo gusto. “SC4” è un disco pensato e costruito per chi ama il rap in tutte le sue sfaccettature.

“SC4” è stato mixato da Matteo Arienzo, mentre il master è a cura di Will Vasconi. L’artwork in copertina è firmato da G. Mellera.

 

Previous Story

North Of Loreto “M”, il nuovo album del progetto elettronico di Bassi Maestro

Next Story

Brenno Itani: il nuovo album “La promessa non mantenuta”