“Nu cuofano ‘e rime”, il viaggio clandestino da Napoli a Torino di Fonzie

tempo di lettura 1 minuto

Il rapper di Napoli ha fatto le valigie! Attivo sin dai primi 2000 solcando la scena Rap e Hip Hop della sua terra ora esce con un nuovo disco. Una metamorfosi paesaggistica nel quale Fonzie veste metriche pure, impacchetta le sue parole, ordina tutto nel cofano, fa il pieno di rime e parte per Torino! Nu Cuofano ‘e Rime è una riflessione sui trascorsi e sul presente che passano affianco come lo scorrere del paesaggio dal finestrino. Ogni macchinina è un brano e ogni brano un frammento di esistenza vissuta che vanno a comporre l’intero album brusco come una frenata improvvisa.
Nun può scegliere arò nascere, ma capisci qual è ‘o posto giusto pa rinascita, sulo quanno crisci” È così che Fonzie ci racconta il lento cambiamento e la naturale trasformazione dopo il suo lungo cammino da Napoli a Torino. Da una produzione di Scapegoat “Nu Cuofano ‘e Rime” è interamente scritto, diretto e arrangiato da Fonzie che conferma e timbra definitivamente il suo talento di musicista.
Il primo singolo accompagnato dall’uscita del video è “Nun è cosa toja”, disponibile dal 19 Giugno su tutte le principali piattaforme digitali e su YouTube.
E’ quello spaccato in cui la musica per alcuni soggetti diventa un trampolino per la notorietà e non una forma d’arte intima in cui immergersi ed essere” come lo stesso rapper ci racconta.
Tutte le strade sono diverse, ed è possibile prendere una tangenziale o una stradina di campagna per giungere comunque nello stesso incantevole posto.

 

Previous Story

Enneo2 pubblica Identità per Street Label Records

Next Story

“Botanical”, il nuovo album strumentale di DJ ROGO