Verona è sveglia!

Verona è sveglia!
Ecco una compilation di gruppi rap veronesi, un progetto che nasce da un idea di Sonbudo (Ermanno Coppola), membro fondatore della storica crew Zona 34, pilastro della scena hip hop Veronese. La prima compilation targata Verona Sveglia uscì nel ormai lontano 2010, 22 tracce che rispecchiavano le varie realtà della scena rap veronese. Successivamente, nel 2012 uscì il secondo volume del progetto.
Anche qui, come nel primo, presenti tantissimi artisti, anche molto conosciuti a livello nazionale, della scena rap di Verona, tra cui Zampa, Capstan, Sonbudo, Jap & Paggio, Flesha, Astio e tantissimi altri.
Arrivando ad oggi, il periodo di lockdown per la quarantena ha riavvicinato un po’ tutti e da un’idea di Matteo dall’Osto (dj Teo) ed appunto Ermanno Coppola (Sonbudo) si è pensato di riprendere in mano il progetto Verona sveglia includendo anche i nuovi artisti emergenti come Quinto Erre, Suarez, Slowetti, 4syde e molti altri, dando vita così alla terza edizione dal titolo Verona sveglia 2020, con ben 36 tracce che stanno a dimostrare la produttività musicale dei nostri ragazzi anche in un periodo non propriamente positivo.
L‘uscita della compilation è prevista per il 19 maggio, data che festeggia il decennale dalla prima compilation e sarà fruibile sulle piattaforme come YouTube, Spotify 
in free download nella versione mixata di dj Teo. Il progetto sarà presentato in una diretta live su Instagram il 24 maggio sugli account di dj Teo e Sonbudo che si collegheranno con i vari artisti presenti nella compila per un virtual party.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.