Gatto Pirata Dischi presenta Drammachine II

Ecco il secondo capitolo della saga Drammachine: il progetto nato dal feeling reciproco tra i percorsi solisti dei tre personaggi coinvolti nella realizzazione: Blo/B (Età dell’Oro, MOMA), Musteeno (Ipnosi Collettiva, Il Capitolo dei Quattro Elementi: Fuoco) e il beatmaker Apoc (The Mark of the Beats).
La Macchina del Dramma questa volta parte per un viaggio più ambizioso: dieci tracce che si succedono in un susseguirsi di immagini forti e precise, suscitando un’atmosfera ben definita all’interno della quale l’ascoltatore può riconoscere il marchio di fabbrica del trio più carico del panorama nazionale. Un nuovo disco incentrato su sonorità contemporanee dall’attitudine fosca e sanguigna: hardcore Hip Hop senza compromessi. Spontanei, schietti e determinati, i tre danno vita ad una creatura passionale che spazia tra tematiche concrete (“Fogna di Calcutta” e “Mille Poesie”) e viaggi allucinatori (come in “Disordine da Stress” e “Vertigo”), arricchendola con le collaborazioni di Djs (Dj Shocca e Dj MS) ed Mcs (Mattak e Johnny Roy).
Il disco è edito da Gatto Pirata Dischi, etichetta indipendente nata dall’amore per la musica, la condivisione e la ricerca di Ave, Marghe e Grime Vice. Nel 2018 il team assume la sua fisionomia definitiva ed escono le prime release: Joint One del duo Kush Clouds (2018), Smiles and Trouble di Attila (2019) e Varitech Alpha di Mental Dizzle (2020).
Dal 18.5.2020 è possibile preordinare l’edizione limitata (200 copie numerate) del vinile, nelle due versioni Color & Black, sulla pagina Gatto Pirata Dischi dove sarà possibile ascoltare anche due tracce del disco. Per chi preordina il disco sarà inoltre immediatamente disponibile l’ascolto di tutte le tracce grazie all’invio del bundle digitale via email.
Il disco sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 15.6.2020, data di partenza delle spedizione dei vinili ordinati online.

DRAMMACHINE – II
Tracklist
1- Christine
2- Fogna di Calcutta
3- Non (H)Odio ft. Dj MS
4- Corvi
5- John Wayne Gacy
6- Mille Poesie ft. Dj Shocca
7- Vertigo ft Mattak & Johnny Roy
8- Koun Senbei
9- Disordine da Stress
10- Mostro Finale
Tutte le tracce cantate da Blo/B e Musteeno, prodotte da Apoc
Registrazione, Mix e Master: Ascent Studio da Thomas Vitalini

 

 

Artwork: Blo/B
Fotografie: Fabio Zito
Label: GattoPirata Dischi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.