Venerdì 28 febbraio esce il nuovo disco di Ntò

tempo di lettura 1 minuto

Uscirà venerdì 28 febbraio Nevada (Sony Music), il nuovo disco di Ntò, disponibile da oggi in presave e preorder https://smi.lnk.to/nvd.
Nevada è il primo disco dell’artista partenopeo con Sony Music, anticipato dal singolo “Salut” feat. Speranza e dalla title track che vede il feat. di Clementino, pubblicata venerdì 31 gennaio 2020.
12 tracce, di cui 10 inediti, che spaziano e attraversano diverse influenze musicali e vedono le collaborazioni di artisti come Jake La Furia, Enzo Avitabile, Nina Zilli, Giaime, Gianni Bismarck, Emiliana Cantone e Nico Tesla.
Un album scritto in due fasi, quella di prima stesura, – racconta Ntò – la cui scrematura ha generato un corpo iniziale di 7 canzoni da una trentina di brani, e una seconda fase di rifinitura dove ho cercato di mettere tutto ciò che secondo me mancava all’opera in termini di aspettative di pubblico, dai fan storici a quelli avvicinatisi più recentemente.. L’azzardo di affrontare il quotidiano, il rischio corso per sopravvivere in un deserto di contraddizioni dove i serpenti attendono nei cespugli, le droghe di farmacia hanno sostituito quelle di strada, le donne ballano e cantano melodie materne, familiari, per attirare chi si avvicina e derubarlo del cuore, dove esistono zone inaccessibili popolate da persone trattate come “alieni” dalla società civile: welcome to Nevada”.

Ntò incontrerà i fan a Napoli: il 28 febbraio al Genius Store di Corso Umberto alle 18:00 e, a seguire, sabato 29 febbraio alle 18:00, l’artista terrà uno speciale showcase al The Spark Creative Hub.

 

TRACKLIST

  1. G Nera
  2. Mi conosci feat. GIAIME
  3. Antiproiettile feat. JAKE LA FURIA
  4. Paranoia
  5. Nevada feat. CLEMENTINO
  6. Dipendenza
  7. Diva feat. ENZO AVITABILE e NINA ZILLI
  8. Salut feat. SPERANZA
  9. Lexotan feat. NICO TESLA
  10. Petrolio feat. EMILIANA CANTONE
  11. Ti faccio ricca feat. GIANNI BISMARCK
  12. Primma d e bucie
Previous Story

Sandro Sù, “Rodney Mullen”

Next Story

Egreen, “Fine Primo tempo”