Il Rinascimento di Laioung

tempo di lettura 1 minuto

Rinascimento è il nuovo album di Laioung disponibile dal 26 Aprile su tutte le piattaforme di streaming e digital download, su etichetta Polydor/Universal Music.
Il disco è stato anticipato dal singolo “Proteggimi”: un’incitazione all’amore e alla gratitudine che serve a salvarci dalla negatività, dal male sconosciuto. Un brano dettato dall’infanzia, parole dedicate alle persone che hanno vissuto la separazione dei genitori con difficoltà. La famiglia e gli affetti più profondi sono da proteggere e il vivere con consapevolezza aiuterebbe a disegnare un mondo migliore.
Rinascimento
contiene dieci tracce interamente scritte e composte da Laioung: “Territorio”, “6 Km per Marte”, “Dentro Un Sogno” feat. Diawel, “Ma Com’è”, “Proteggimi”, “Amigo Amigo”, “Papà”, “Terra”, “Carico Scarico”, “5 Euro Per Morire”.
Giuseppe Bockarie “Laioung” Consoli è nato a Bruxelles nel 1992 da padre italiano e madre della Sierra Leone; il suo nome d’arte deriva dall’unione delle parole Lion e Young, giovane leone. Laioung è cresciuto circondato dalla musica, grazie allo zio, il musicista Bai Kamara Jr ed ai suoi genitori (il padre suona sette strumenti mentre la madre canta dancehall).
In giovane età ha girato il mondo: prima l’Italia, poi Londra, Parigi e vari posti in Europa, dove ha creato il movimento #THERRRMOB basandosi su musica, arte e fashion.

 

 

o.

Previous Story

Iceolator: l’album di Oyoshe e Dope One

Next Story

Ascolta “L’Universo Non Esiste” il nuovo album di Mistaman & Fid Mella