GSQ e L-Mare in “Jerusalem”

Jerusalem è il titolo dell’album del beatmaker GSQ e del rapper L-Mare, disponibile da domenica 21 aprile 2019 su Spotify, iTunes e sulle principali piattaforme digitali, prodotto da Quattro Bambole Music in collaborazione con Rest In Press. GSQ é un producer/beatmaker, dj e cantante di origini salentine, attivo dal 1999 con il nome Ventreianca. Nel 2008 inizia la sua attività di beatmaker con lo pseudonimo di GSQ. Compone i suoi brani con campionatori e sintetizzatori, ricercando un sound che parte dall’hip hop ma spazia in sonorità funk, soul, jazz, rock, fino a derive più sperimentali, house e avantgarde. Negli anni ha collaborato, sia in live che in studio, con molti artisti affermati a livello italiano, tra i quali: Dj War, Dj Gruff, Kaos One, Next-One, Esa, Treble Lu Professore, Dj Lugi, Papa Ricky, Alien Army, Boomdabash, Mama Marjas, Gabriele Blandini, Brothermartino, Pantu. Fondatore del gruppo rap Float A Flow , con il quale ha pubblicato nel 2018 il suo secondo album “Resuscita i morti”, è attualmente impegnato nel progetto di musica elettronica ambient “Villa Idrusa Ensemble”.
L-Mare è un rapper di origini calabresi noto da diversi anni sul panorama nazionale. Nato a Palmi (RC) nel 1983, Marco Lombardo (L-Mare) è tra i maggiori esponenti del rap calabrese e si distingue per un approccio filosofico e tecnico nell’arte del rap. Attivo già dalla metà degli anni ’90, nel tempo ha avuto modo di collezionare importanti collaborazioni, tra le quali: Dj Gruff, Paura, Turi, Kiave, Ffiume e Clementino. Jerusalem segna il suo ritorno sulla scena rap italiana.
Registrato a Cosenza, presso Officine 33 Giri, mixaggio e master invece sono stati realizzati a Lecce da Marco D’Agostinis. Le grafiche dell’album, ispirate dal tema sacro suggerito dal titolo dell’opera, sono state ideate e realizzate da Michelangelo “Dude” Greco.
Il progetto, acquistabile dal 21 aprile 2019 in Digital Audio presso i principali distributori di musica digitale, sarà presto disponibile sul sito www.restinpress.com anche nel formato VINILE da 12″ con tiratura limitata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.