Damianito è il vincitore della finale mondiale di Red Bull 3Style

tempo di lettura 1 minuto

E’ il ventisettenne materano Damianito che si porta a casa il titolo come migliore dj al mondo vincendo la finale di Red Bull 3 Style, la piu’ spettacolare ed importante competizione per dj al mondo. Dopo aver vinto la finale italiana a Bologna lo scorso settembre, Damianito è volato a Cracovia per rappresentare l’Italia e sfidando ben 24 dj da tutto il mondo ha vinto il titolo. Dopo una settimana di eventi che hanno animato tutta la città, ieri sera al Teatro Slowacki di Cracovia, il pubblico ed i giudici DJ Jazzy Jeff, Skratch Bastid, Dj Craze, Nina Las Vegas and Dj Nu-Mark hanno decretato Damianito come il migliore per tecnica, stile, scelta musicale ed attitudine, inoltre è stato l’unico dei finalisti a presentare una routine completamente rinnovata e preparata in pochissime ore, dimostrando cosi il suo talento a tutti i presenti. Una vittoria che vale ancora di piu’ se consideriamo che durante la settimana Damianito era stato eliminato e successivamente ripescato dalla giuria tecnica solo la domenica mattina.
DJ Damianito ha dichiarato: “Solo ora sto realizzando che questo viaggio mi ha portato a diventare il campione del mondo, non ho parole. È così speciale. Non mi fermerò qui, voglio continuare ad imparare dagli altri dj e leggende. Ho lavorato per tre mesi ai due set, ma ho modificato il 50% del set vincente fino all’ultimo minuto. Quando metto insieme un set, la mia mente è come se fosse in un continuo viaggio. Volevo un viaggio con sorpresa.”
ll giudice DJ Jazzy Jeff ha dichiarato: “La selezione del dj set di Damianito che lo ha fatto vincere questa sera, sarà un grande contributo per i nostri passati Campioni del Mondo. Ogni anno abbiamo trovato nuovi talenti unici provenienti da tutto il mondo e non vedo l’ora che arrivi la Red Bull 3Style World Final a Taiwan nel 2019.


Previous Story

Allegri Mazzarri – Striscia di Gazza

Next Story

En?gma, la tracklist di Shardana e le prime date del tour