Fuori ora in freedowload “Caramhell Mixtape Vol. 1”

tempo di lettura 1 minuto

Caramhell Mixtape Vol. 1 è disponibile da oggi, 4 agosto 2017, in freedownload. Il progetto ambizioso, in cui sono stati coinvolti più di 50 artisti provenienti da tutta Italia, è stato pensato e realizzato da Daweed e Marcello Gambuzzi (J.T.D.) presso il Caramhell Studio di Modena.
Il “CMV1” è composto da 23 tracce, alle quali hanno lavorato tra gli altri: Daweed, Brenno Itani, Roy Persico, Anagogia, Dani Faiv, EliaPhoks, St. Luca Spenish, Darko, Bomber Citro, Giovane Feddini e Moder. Il risultato è un progetto dalle mille sfaccettature: si possono notare le differenze stilistiche dovute anche alle differenze territoriali dalle quali provengono i vari rapper coinvolti, unendo omogeneamente la vecchia scuola con la nuova. Il mixtape è stato hostato da Ticky B, mentre il master è stato curato da Dok. L’artwork, invece, è stato realizzato da Elia Tuzzolino X Assault Studio e da Koe Artist.
Una settimana di session ininterrotta in cui più di 50 artisti sono passati dal Caramhell Studio a lasciare il proprio contributo per il nostro folle progetto” – raccontano i due ideatori del progetto – “mettendosi in gioco al 100% in ogni cosa, che si trattasse di scrivere strofe e produrre beats a ripetizione senza sosta o di dormire in 4 seduti su un divano, dando vita a momenti incredibili che difficilmente possiamo raccontare a parole. Tutto sotto gli occhi vigili di 4 videocamere, puntate su di noi per 24 ore al giorno. Tra i rispettivi e infiniti impegni lavorativi, mille imprevisti (alcuni messi in conto ed altri nemmeno immaginabili, diciamo fantascientifici) e soprattutto data la scelta di fare in modo di accontentare per quanto possibile le richieste di ogni singolo partecipante, ci abbiamo messo un po’ per mettere insieme la montagna di materiale audio, foto e video raccolta in quei giorni e creare qualcosa di veramente grande che riuscisse a trasmettere anche a chi non c’era quell’atmosfera unica”.
L’uscita del mixtape è accompagnata dallo street video del brano “Come Il Boca”, che vede protagonisti i due rapper palermitani Darko ed EliaPhoks in forza alla scuderia Street Food sul tappeto sonoro realizzato da 808WZRD. Il video, diretto da Daweed in collaborazione con Peter Marvu, è stato girato a Palermo e montato al Caramhell Studio.

Previous Story

You oughta know my name by now

Next Story

Nico Royale – Good Vibes (Video)