Cali ritorna con il nuovo album

tempo di lettura 1 minuto

Cali, una delle voci fuori dal coro più interessanti del panorama hip hop nazionale, ritorna dopo due anni con un nuovo album insieme ai produttori Fid Mella e Morpheground.
Artista variegato, mai sotto la luce diretta dei riflettori, ma spesso nascosto nell’ombra della creatività, Cali unisce nel suo nuovo disco due visioni moderne dell’hip hop in italia, creando un ponte tra rive opposte, testimoniando quasi involontariamente un dualismo ad oggi presente nella scena, dove a volte le luci del “pop” oscurano il movimento sotterraneo che alimenta il “core” di questa musica.
Rap, Jazz, elettronica, puro liricismo e flussi di coscienza intervallano un album che non ricerca “singoli” ma che va gustato nella sua interezza, lasciando poco spazio alle canzoni usa e getta, favorendo un approccio dove l’artista, senza particolari schemi imposti, apre le porte della sua mente accogliendo l’ascoltatore.
Accompagnato alle produzioni da Fid Mella, noto producer Italo-Austriaco e Morpheground, abile produttore e arrangiatore, L’uomo con due cuori regala delle produzioni fuori dal comune, articolate e curate in un incrocio degno dei compositori migliori che la musica hip hop in italia abbia mai avuto.
Anticipato da un video, a metà tra cortometraggio e videoclip in un format tutto nuovo per l’hip hop italiano, racconto di un viaggio tra sogno e realtà.
L’uomo con due cuori è disponibile in tutti gli store digitali e servizi di streaming prodotto da Unlimited Struggle ed Hector Macello Records.

Previous Story

I Cronofillers pubblicano il nuovo disco Chernobyl

Next Story

Buio & Koito – Assad