I&I Project pubblica un dubplate esclusivo di Neffa registrato nel 2000

tempo di lettura 1 minuto

In occasione dei suoi venti anni di storia, I&I Project pubblica un dubplate esclusivo di Neffa registrato nel 2000.
I&I Project Sound System è uno storico Sound System Italiano, da 20 anni vero e proprio punto di riferimento di questo movimento. Consapevolezza e cultura hanno guidato e guidano tutt’ora il progetto, che nel 2016 festeggia i 20 anni di attività: creare connessione e stringere rapporti, due fasi importanti di questa avventura che trovano in questo brano (fin’ora “unreleased”) la propria essenza.
Questo dubplate (pubblicato per la prima volta in rete) anticipa di pochi mesi l’esordio ufficiale di Neffa come cantautore, frutto dell’esperienza e la sperimentazione che passa da “SxM“, “Neffa e I Messaggeri della Dopa” e “107 Elementi” e che culmina con il cambio di rotta di “Arrivi e Partenze” (trainato dal singolo “La Mia Signorina”).
Registrato in Casa del Fico ad Altamura (BA), nell’agosto del 2000 di ritorno da una estate salentina ricca di party e dancehall sulle spiagge, questo brano ne rievoca l’atmosfera, e risulta essere una vera e propria summa di quello che sarà, di lì a poco, il percorso stilistico del “nuovo” Neffa, ma ancora impreziosito dallo stile inconfondibile del “MC” che così tanto ha dato alla storia del rap italiano.

Previous Story

La mostra di Bordalo II alla galleria Square 23 a Torino

Next Story

Teoria del writing – la ricerca dello stile. Il libro di Dado