TY1, “Hardship”, disponibile su tutte le piattaforme digitali

tempo di lettura 1 minuto

Hardship, il nuovo disco di TY1 – prodotto da Digital Bros Music e in licenza a Universal Music – è da oggi su tutte le piattaforme digitali. L’album, anticipato da due singoli, “Mysterious Ways” cantato da Johnny Favourite – pseudonimo utilizzato da Neffa per le produzioni in lingua inglese – e “Something New” – brano dance arricchito dalla voce soul di Andrea D’Alessio – è un disco di musica elettronica molto lontano dalle inflazionate atmosfere dell’immaginario EDM.
In un panorama musicale dove sembra che ogni cosa debba passare da un talent show, è rinfrancante sapere che la musica italiana è capace di produrre un album che arriva da un talento, fatto e finito – lontano dalle vetrine e dalle logiche del circo mediatico.
Hardship è un disco intenso ed eclettico dal taglio internazionale, destinato a resistere alla prova del tempo, che si inserisce nel solco tracciato dalla disco e dal funk elettronico d’ispirazione Moroderiana che passa dai Kraftwerk fino ad arrivare al pop elettronico odierno dei Daft Punk.
L’album è una meravigliosa opera electro-pop, che segna il passaggio di TY1 – noto al pubblico come DJ Tayone, dj e producer di noti artisti rap – dalle produzioni hip hop nazionali a quelle elettroniche e dance che puntano al mercato estero: l’album è interamente cantato in inglese e vanta, tra gli altri, la partecipazione di Eamon, e di Sirah, cantante al fianco di Skrillex in “Bangarang”.

La tracklist di “Hardship” e le collaborazioni:
1 “Mysterious Ways” feat. Johnny Favourite
2 “Burning Flame” feat. Heymen
3 “Something New” feat. Andrea D’Alessio
4 “Detox” feat. Eamon & Sirah
5 “Skin of Things” feat. Suz
6 “Can’t Crush a Dream” feat. Patrick Benifei
7 “Hardship”
8 “Fighting Hurricanes” feat. E. Moretto from A Toys Orchestra
9 “Phoenix” feat. Gabry-L
10 “Chick”
11 “Sugardaddy”
12 “Everyday” feat. Sin Cos
13 “Tonight” feat. Raiz
14 “Outship” feat. Marco Parisi

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Previous Story

Ainé – Generation One

Next Story

Mc Nill: esce “Femminill”