Mc Nill: esce “Femminill”

tempo di lettura 1 minuto

Femminill (Mandibola Records), l’album di esordio di Mc Nill, è disponibile in cd nei negozi e sui digital store (http://lnk.to/Femminill). Tredici tracce che gravitano attorno al coraggio di essere se stessi, “senza timore del giudizio altrui – racconta la rapper -, senza doversi nascondere, senza dover cercare in continuazione l’approvazione del prossimo. Il coraggio di porsi per ciò che si è per me corrisponde al coraggio di essere felici, indipendentemente dall’estrazione sociale, dall’orientamento sessuale o da altre varianti”.
Le rime di Femminill si evolvono su basi hip hop con sfumature pop, e introspezione, romanticismo e attualità vengono raccontate con il linguaggio del rap, per ribadire tre punti fermi dell’espressione artistica della sua autrice: la sensibilità per i temi sociali, la lotta contro ogni forma di discriminazione e l’attivismo per i diritti LGBT.
Xena è il secondo singolo estratto dal disco, un brano dedicato a “un personaggio simbolo, soprattutto per le ragazze lesbiche”, spiega Mc Nill. “In lei – continua l’artista – vive un senso di rivalsa dopo anni passati a sentirsi ‘diversa, ‘sbagliata’ e ‘inadatta’ alla società. Il passare dall’essere la sfigata del paese, quella anormale, a essere una sorta di esempio per delle persone, qualcuno che ha dimostrato coraggio. C’è tutto il discorso legato alla diversità, al non capire che le diversità sono un qualcosa in più per la società e non qualcosa da uccidere”.
Il video di Xena, girato tra le rovine di Carsulae in Umbria – regione di origine di Mc Nill -, è diretto da Federica Ruozi per Thug Pug Prod. La produzione musicale è di Kiquè Velasquez.


https://www.facebook.com/mcnillofficial

Previous Story

TY1, “Hardship”, disponibile su tutte le piattaforme digitali

Next Story

“Stessa Pelle”, il nuovo album di EasyOne