Il nuovo album dei BQ:RAM “DeLorean Music”

tempo di lettura 1 minuto

bqram“Ragazzo del Futuro” feat. Bassi Maestro è il primo video estratto dal nuovo album dei BQ:RAM “DeLorean Music”, in uscita il 23 Gennaio per ThisPlay Music.

“Ragazzo del Futuro”vede la partecipazione di Bassi Maestro, una scelta che i BQ:RAM hanno raccontato così:
<<Bassi è l’unico interprete italiano a prendere parte a DeLorean Music per due motivi: in primo luogo perché rappresenta probabilmente il solo artista del rap nazionale ad essere stato in grado di sopravvivere al tempo rimanendo fedele a se stesso e mantenendo alto lo standard di qualità dei suoi prodotti. Rappresenta quindi un ponte ideale tra passato e futuro che incarna perfettamente lo spirito del nostro disco. La seconda motivazione riguarda il fatto che Bassi è uno dei pochi rapper e produttori italiani con una mentalità di lavoro autenticamente internazionale. L’affinità è stata immediata per serietà, ritmi, standard qualitativi. Bassi è davvero un Maestro, soprattutto nella cura maniacale dei dettagli, che è anche una caratteristica di BqRam.>>
“DeLorean Music” è il nuovo album dei BQ:RAM, dieci tracce dalle sonorità “retro-futuristiche”, caratterizzate da synth anni ’80 che si mescolano alla perfezione con la bass music, la trap e il nu soul più contemporanei. Un’esplorazione del suono che trasporta avanti e indietro nel tempo, capace di catturare il meglio dalle radici della musica urban ed electro degli anni passati per ottenere sonorità innovative.

Ad accompagnare i BQ:RAM in questo viaggio ospiti italiani ed internazionali di prim’ordine come il leggendario rapper di Detroit Guilty Simpson (J Dilla, Black Milk), la reginetta dell’ RnB Carlitta Durand (Foreign Exchange, Nicolay), la rap star italiana Bassi Maestro (Rakim, Marco Polo), il nuovo talento soul canadese Sarah Linhares (Dj Ride, Pacific Shore), l’mc australiano Citizen Kay e l’old school rapper e vocalist inglese Janine Cangy (Microciudad).

Previous Story

Nitro – Phil De Payne

Next Story

Nerone, conto alla rovescia per l’ep 100 K