Tannen Records stampa in edizione limitata l’esordio solista di Kaos

tempo di lettura 1 minuto

V2H01Dopo il successo della ristampa di “Odio pieno” dei Colle der Fomento, andata esaurita in poche ore, Tannen Records stampa in edizione limitata a 1500 copie numerate a mano in doppio lp 180 grammi Fastidio, album di esordio solista di Kaos, autoproduzione risalente al 1996 e disponibile per la prima volta in vinile. Le prime 1000 copie saranno in vinile dorato e conterranno un booklet con tutti i testi e varie foto. Il vinile sarà disponibile dal prossimo 16 settembre ma da oggi è possibile preordinarlo a questo link http://tannenrecords.bigcartel.com/.

Dopo gli esordi in inglese con i Radical Stuff e qualche featuring in italiano su album storici come “Rapadopa” (1993) e “Neffa & i messaggeri della dopa” (1996), Kaos con “Fastidio” esordisce da solista con quindici tracce in cui rappa nella sua lingua madre mettendo in risalto un flow ruvido e teso che diventa subito il suo marchio. Siamo nel 1996, il rap italiano non è ancora popolare come oggi e il pubblico hip hop si innamora presto di questo stile hardcore, facendo aumentare il culto di questo album negli anni a seguire, eleggendolo tra i dischi di riferimento della scena italiana.

Con questa ristampa, Tannen Records lancia ufficialmente la collana ‘Vinili Doppia H’: una serie di ristampe di capolavori, rarità e dischi di culto del rap italiano

LINK PREORDINE
http://tannenrecords.bigcartel.com/
INFO
http://www.tannenrecords.com/

http://www.kaosone.com/

Previous Story

“La bestia in me” è il primo estratto dal Machete Mixtape Vol. 3

Next Story

“Summertime” anticipa il nuovo album “Senegalentino” dei Ghetto Eden

withemes on instagram