“Summertime” anticipa il nuovo album “Senegalentino” dei Ghetto Eden

tempo di lettura 1 minuto

ghettoeden

“Summertime” è il nuovo singolo dei Ghetto Eden che anticipa l’album “Senegalentino”, in uscita il 30 settembre per Salento Sound System, etichetta dei Sud Sound System. “Summertime” è un vero e proprio inno alla vita, un singolo fresco che mischia l’afro-reggae con i ritmi dancehall per godersi appieno gli ultimi scampoli d’estate.
I Ghetto Eden sono Khadim Diene, Flavio Montinari, Malick Lo, e Dj Zinfo, un collettivo atipico composto da quattro ragazzi, due salentini e due senegalesi, che vivono la musica come veicolo di unione in un’atmosfera di festa, solidarietà e incontro con l’altro. Uniscono infatti Salento e Senegal, terre che da sempre hanno saputo esprimersi attraverso la musica: sonorità afro-reggae, dancehall, roots, e hip hop, che sprigionano gioia di vivere e voglia di riscatto. I Ghetto Eden dopo aver animato per anni i dance-floor di tutta Italia ritornano oggi con il loro nuovo album “Senegalentino”.
“Senegalentino” è un album ricco di colori ed influenze, che cerca di superare le barriere di genere mischiando sonorità variegate come il reggae, la pizzica, il rock, l’hip hop: vibrazioni che diventano fuoco ardente, a supporto di tematiche sociali attualissime che auspicano lo sradicamento di qualsiasi barriera culturale, contro ogni forma di razzismo all’insegna dell’amore universale. L’album è cantato in dialetto salentino, italiano, inglese, wolof ed è stato prodotto da Papa Leo con gli arrangiamenti di Alessandro Garofalo, in arte Il Maestro, tastierista della band dei Sud Sound System.

Previous Story

Tannen Records stampa in edizione limitata l’esordio solista di Kaos

Next Story

E’ online “NoLove”, il nuovo disco di Testa Calda