Brain & Madness, l’album!

tempo di lettura 1 minuto

Riceviamo e pubblichiamo:

BrainLord Madness uniscono le forze e ci presentano un nuovo prodotto discografico che ridisegna i confini del rap più tecnico e d’avanguardia.

Settimo Cerchio è un disco di 15 tracce, che lascerà l’ascoltatore letteralmente a bocca aperta.

Le metriche si snodano su un tappeto musicale dal gusto classico tra samples di chitarre e bassi profondi, incursioni nel sound più elettronico, scratches e batterie precise e potenti.

I suoni sono stati affidati ad un pool di producers di tutto rispetto: ai beats P-Eight , il trentino CeriXXXFilaBrascaDrag.oneSkatBargemanEnzojehnzoDj ApocDj Nada

I ritornelli, ora rappati, ora cantati dalla bravissima soulsinger Michasoul, danno grande movimento all’intero disco, coinvolgendo l’ascoltatore e permettendogli di perdersi tra metriche serratissime e melodie cantate.

Settimo Cerchio, oltre ad essere un disco fatto di punchlines e rime di sicuro effetto, nasconde tra le sue pieghe, diversi brani che lanciano rimandi al vivere quotidiano ed alla denuncia sociale, come a provare che i due Mc in questione, siano capaci di padroneggiare la tecnica del rap, senza scadere mai nel mero esercizio di maniera.

Il disco è inoltre arricchito dagli interventi di Primo Brown dei Corveleno, K maiuscola, il reggino KentoFure Boccamara, Claver Gold,  Prosa e Chiodo direttamente dai Fuoco Negli Occhi.

Perizia tecnica, metrica, melodia e produzioni di sicuro effetto, fanno del Settimo Cerchio un disco di grande interesse, sia per l’amante del rap tecnico e intricato, sia per l’ascoltatore della buona musica in generale.

Playlist

01. Intro

02. S’Aprono Le Porte03. Blasfemi

04. Fiamme Dall’Inferno

05. Tornassi Indietro (feat. Fuzz10)06. Infetto

07. Senso Di Colpa (feat. Fure Boccamara)

08. Già Finito

09. Sotto I Miei Occhi (feat. MichaSoul)

10. Dal Primo Al Settimo Cerchio (feat. K Maiuscola, Claver Gold, Fuoco Negli Occhi)

11. Stanco

12. 100 Megatoni

13. Ferite (feat. Kento)

14. Lettera Ad Uno Sconosciuto (feat. Primo Brown)

15. Vomito Dei Respinti (feat. Micha Soul)

Promozione e Ufficio Stampa
Faust D’Agata
skype: faust.dagata

 

Previous Story

Fure Boccamara, “Pelle di cuoio”… reloaded

Next Story

Destino, “M’invento il sole”