99 Posse vincono XL Backstage

tempo di lettura 1 minuto


Una settimana molto intensa quella che aspetta la 99POSSE!

Sabato 26 sono attesi al Medimex per la conferenza stampa nazionale di presentazione del “Cattivi Guagliuni Tour”, che partirà proprio dal capoluogo pugliese il giorno seguente, domenica 27 novembre, con un concerto al New Demodé!

Ma domenica 27 la 99POSSE sarà nuovamente al Medimex, stavolta come vincitori del Premio XL Backstage con “Cattivi Guagliuni“.
Perchè non è un videoclip qualunque.
Perchè per realizzarlo la 99Posse ha trovato il complice ideale: Abel Ferrara, che ha approfittato della sua presenza al Festival di Venezia per la presentazione dell’apocalittico “4:44 Last Day on Earth” per dirigere “Cattivi Guagliuni” e riconfermarsi regista della provocazione, dei personaggi estremi, del cammino spesso doloroso di caduta e rinascita dei suoi protagonisti.
Il video,
prodotto da I Figli del Bronx (casa di produzione cinematografica napoletana) si è avvalso anche della collaborazione degli occupanti del Teatro Valle (Roma), tutti operatori del mondo dello spettacolo che portano avanti una vera e propria battaglia culturale e che a Venezia hanno offerto come location per il video il Teatro Marinoni, l’ex ospedale del Lido, diventato l'”ennesimo spazio artistico abbandonato” e che gli occupanti del Valle hanno riaperto e in meno di 24 ore ripulito e reso agibile.

Ed ecco il risultato, che ha valso loro il premio XL Backstage:
httpv://www.youtube.com/watch?v=KrMXVrczs4E

Ma, dicevamo, il 27 è anche il giorno della partenza del tour – prodotto da Vesuvio Live Music ed il cui booking è seguito da Big Fish le cui prime date sono:
27 novembre: al New Demodé di Bari
– 2 dicembre: all’Orion di Ciampino (Roma)
– 3 dicembre: all’Estragon di Bologna
– 5 dicembre: all’Alcatraz di Milano

Con “Cattivi Guagliuni Tour” ritroviamo la 99POSSE alle prese con quella che è la dimensione ideale del loro fare musica: il live!
Non perdeteveli!


—————————————————

paola conforti – casi umani srl

via cappuccio, n° 12 – 20123 milano

tel. 02/540202.12 – fax 02/540202.22

www.casiumani.it

 

 

Previous Story

DJ Yodha @ IDA World DJ Championships 2011

Next Story

Linguelame EP