Randagiu Sardu, “Rappamuffin”

E’ uscito ed è disponbile, Rappamuffin il terzo disco del Randagiu Sardu.
Dodici nuovi brani inediti su Cd prodotti dalla label indipendente Nootempo.
Randagiu Sardu, Carlo Concu, artista sanlurese affiancato dalla factory indipendente Nootempo dal 2008 , è al suo terzo album.
Metriche e rime in lingua sarda nella sua variante campidanese per confermare la sua missione: quella di raccontare il quotidiano di una Sardegna vera, quella delle piazze e dei paesi. Riflessioni profonde lasciano spazio ad una delle dancehall piu’ apprezzate e fresche nel panorama indipendente sardo. Rappamuffin è il termine che rappresenta la sintesi artistica tra sonorità hip hop e quelle dancehall e raggamuffin. Randagiu sardu ritorna quindi dopo aver realizzato il brano apri pista , presentato in estate con il videoclip del regista Roberto Pili, “Fibai e tessi” quasi trentamila visualizzazioni in pochi mesi.
Le musiche del nuovo album sono state composte da Ruido (Fabio Leoni) producer e rapper sulcitano già attivo dal 1993 come dj della storica band Sa Razza mentre la direzione artistica ed il progetto è stato curata da Alisandru Sanna in arte Quilo.
Nel nuovo cd , il sesto del catalogo nootempo, saranno contenuti anche i due album precedenti per completare in un solo cd l’intera discografia del Randagiu Sardu.
Una ricca sezione multimediale navigabile da qualsiasi piattaforma comprende tutti i testi e le traduzioni, foto e informazioni.
Randagiu Sardu
Nootempo
canale ufficiale Youtube