“F2”: fuori ora il secondo capitolo della saga di Fresco di Bizzy Classico

tempo di lettura 1 minuto

F2 è il nuovo album di Bizzy Classico, disponibile in streaming su Spotify, sui digital store e in copia fisica in tiratura limitata. Ad un anno di distanza dal primo capitolo, Bizzy Classico e il producer Neazy Nez tornano con F2, ossia Fresco 2, nuovo episodio della saga figlia del lavoro congiunto tra il rapper e il producer milanese.
La ricetta rimane la stessa del progetto precedente: strumentali d’impatto e incastri ad effetto, un sound immortale e una delivery efficace, un’alchimia perfetta tra suoni e liriche. L’intesa tra Bizzy Classico e Neazy Nez è infatti tanto personale quanto lavorativa, e si riflette sul connubio perfetto tra strumentali e versi, che dal punto di vista delle atmosfere si esaltano a vicenda. Pochi fronzoli e orpelli, una serie di barre che puntano sullo stile e l’originalità, senza sperimentare troppo, ma facendo della crudezza e della schiettezza i punti fermi del disco. È così nell’ironia dissacrante di “Troppo Fresco Per Sto Paese”, nelle riflessioni personali e introspettive di “Tutto Bene”, nell’oscurità crepuscolare di “ANSIA-DEPRE”, una love song atipica, e così nel resto della tracklist, per un totale di otto tracce personali, ma mai pesanti. Le produzioni di Neazy Nez sostengono la narrazione, senza oscurarla, e senza cavalcare i trend del momento; l’ambizione di F2 è quella di restare nel tempo, non di fotografare un istante.
F2 è stato registrato da MemoB e mixato e masterizzato da William Vasconi. L’artwork è a cura di Gabriele Mellera.

Devo molto alla musica, per questo tento di trattarla sempre con estremo rispetto e dedizione. Perché, nei momenti difficili della mia vita, è stata forse l’unica via d’uscita. Questo disco è un’ulteriore dimostrazione d’amore per la musica e la cultura Hip Hop in tutte le sue sfaccettature. Grazie a Neazy Nez per avermi accompagnato ancora in questo nuovo viaggio” – Bizzy Classico

 

Previous Story

Fure Boccamara – Modigliani Freestyle

Next Story

“Gutter Mixtape”: il doppio progetto d’esordio del collettivo Guttercorp