Pulp Ep, Il nuovo progetto dell’artista romagnolo Alfre D’

tempo di lettura 1 minuto

Disponibile da ora su tutte le piattaforme digitali Pulp Ep, il nuovo Ep di Alfre D’, artista romagnolo che si distingue nel panorama Urban di oggi per la sua creatività e attenta sperimentazione nell’utilizzo delle parole in progetti che fondono rap e poesia orale. All’interno del disco sono presenti le produzioni di Mastafive, 85 e Kd One e il featuring di Brain FNO (Fuoco Negli Occhi). In questo Ep di 4 brani, l’artista concentra il racconto di una storia di provincia come tante, insieme a quella di un ragazzo che quindici anni fa si è innamorato del rap come modo di comunicare, utilizzandolo come mezzo per produrre sempre musica onesta e istintiva.

Tracklist:

Istintro (prod. Mastafive) – Masta mi chiede di mandargli un vocale “dei miei” e istintivamente penso all’istinto di creare e condividere. Lui mi rimanda indietro quello che sentite.

L’ultima parola (prod. 85) – Volevo mettere un puntino sulle i su quello che è il resoconto di una delle tantissime e longeve storie di provincia dove nasce e si coltiva questa musica.

Manifesto feat. Brain (prod. Kd One) – “Vero artista perché creo e non penso a te”: questa frase e altre del brano possono risultare arroganti, in verità è per dire che siamo fuori da quel meccanismo e schiavitù tipica di chi fa musica per professione e lo vuol fare a tutti i costi: frustrante perché non si realizzano i sogni, stimolante perché puoi essere libero di dire ciò che vuoi.

Briciole (prod. 85) – Parla a chi fa musica, arte, organizza eventi e lavora nei supermercati, nelle fabbriche. A chi è costretto a lottare per le briciole, sia in un campo che nell’altro.

Previous Story

1° Premio Alberto Dubito di video rap e poesia, ecco il bando di partecipazione

Next Story

E’ in uscita il secondo album di Shame, dal titolo “Astratto”