STILL CLASSIC with LORD MADNESS

“Nel nostro genere musicale hanno estrema importanza i CLASSICI.

Cosa sono i classici? I dischi che fanno storia o che escono in un certo momento e obbligano tutti a confrontarsi artisticamente e fare uno step in più .Si parla di canzoni ovviamente, di arte di conseguenza, non di numeri. Mi viene in mente ILLMATIC di Nas ma potrei citarne altri anche se quello per me è un disco ineguagliabile nel nostro genere.

Pensando al periodo storico possiamo immaginare che sia oggi più difficile stabilire quando esce un classico anche a distanza di tempo e i motivi possono essere molteplici tra i quali la velocità con la quale si ascolta la musica e la si dimentica ma anche la differenza di supporto con la quale la si ascolta.

Il numero di belle canzoni che escono senza che ce ne accorgiamo e altri mille fattori perlopiù spazio temporali a volte ci distraggono dal capire l’importanza di un disco”

 

Da poco fuori con “Leggenda Vera “ per B.M. Records :un disco che non dovete fare l’errore di perdere se vi piace il rap italiano .

In virtu’ dell’uscita del video di “Falling Down “ prodotto da UPPEACH e featuring GRIGIO CREMA  , ho chiesto a Maddy di dirmi 5 titoli per stilare una personal chart di quelli che potrebbero diventare classici.

 

  1. Scarface – Deeply Rooted
  2. Kendrick Lamar – To pimp a butterfly 
  3. Schholboy Q – Oxymoron 
  4. Joey Badass – 1999
  5. Freddie Gibbs & Madlib – Pinata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.