North Of Loreto, il nuovo progetto musicale di Bassi Maestro

tempo di lettura 1 minuto

North Of Loreto è il nuovo progetto musicale nato da un’idea di Bassi Maestro, disponibile da venerdì 24 maggio, su Spotify, iTunes e tutte le principali piattaforme di streaming. Sarà inoltre disponibile in lp e alcune tracce in versione speciale e limitata su 7inch.
North of Loreto è il nome del quartiere più interessante della New Milano oltre a rappresentare un fenomeno di riqualificazione urbana che sta facendo parlare tutta Italia. Situato a nord di Piazzale Loreto, da qualche anno NOLO è in continua e crescente espansione, affermandosi come nuovo centro culturale scelto dai giovani creativi provenienti da tutto il Paese e da ogni ambito come nuova casa, catturati dal fermento che vede ogni giorno nascere imprese e punti di aggregazione che diventano veri e propri riferimenti per chi vive nel quartiere, oltre ad essere richiami irresistibili per chi viene da fuori.
E North of Loreto è anche il nome del nuovo, imprevedibile, progetto musicale indipendente di Davide Bassi, noto a molti come Bassi Maestro: non sarà un album rap, nè tantomeno rappresenterà un’incursione nel mondo della trap, dell’indie, della house. North of Loreto va a colmare un vuoto di genere portando sui palchi nazionali una visione musicale che in Italia ancora non esiste: il sound di N.O.LO è un tributo al decennio musicale che ha cresciuto Bassi, gli anni ’80, intriso di tutte quelle sonorità black che hanno influenzato la musica degli anni a venire, Hip Hop compreso. Dal suono di Los Angeles passando per la East Coast e tornando in Gran Bretagna, gli inconfondibili suoni dei synth Roland e delle drum machine di quel periodo si mischiano al sound di oggi, con influenze electro, funk e soul.
Il disco, interamente prodotto da Bassi, è farcito di importanti collaborazioni internazionali: dai featuring made in Cali (Domino, storico rapper di Long Beach e Diamond Ortiz, nuova promessa del G- Funk), alla voce della dj/producer Saucy Lady, reginetta del new Boogie sbarcata da Tokyo negli States, alle collaborazioni tutte italiane con Ghemon, per una traccia dal sapore New Jack Swing e con Veezo, genio dei synth e mente creativa del collettivo Jaxx Madicine.

Previous Story

“Lontano”, torna il rap de Il Turco

Next Story

“La Prova Vivente”, il nuovo album di Drimer