MoonLoverz, il primo singolo del nuovo album

tempo di lettura 1 minuto
Plenilunio è il primo e omonimo singolo del secondo album dei MoonLoverz, che contiene undici brani in libero movimento tra rap e R&B ed esce oggi per Greenline Label. 
I MoonLoverz sono Azure Stellar, Swelto, Soulcè ed ElDoMino: quattro artisti che vivono in altrettante città – rispettivamente Senigallia, Roma, Ragusa e Ascoli Piceno – e collaborano a distanza accomunati dall’amore per l’hip hop e da affinità artistiche e di gusto che rendono il loro stile uniforme e del tutto riconoscibile. Questo primo singolo ben rappresenta le atmosfere sognanti, notturne e gli umori romantici, intimi, che contraddistinguono l’album. Su una produzione musicale di Azure Stellar e Swelto si alternano le voci dei quattro artisti che danno vita a un rap musicale “conscious” dettato da un flusso di coscienza che si sposa con una propensione all’intimità. Strofe fitte di rime e di immagini, ritornello cantato e una struttura del brano studiata per equilibrare la presenza di tutti e quattro i componenti di un gruppo a cui non interessa avere un leader. L’immagine predominante nel testo vede gli artisti affacciati alla finestra mentre guardano una luna enorme: da qui nascono pensieri e riflessioni, personali e non, oltre al titolo del brano e del disco.
Il video, diretto da Nicola Corradino, è stato girato di notte a Bologna, luogo ideale di incontro per i MoonLoverz per la sua storia di città crocevia di giovani provenienti da tutta Italia. 

Previous Story

Yasiin Bey aka Mos Def il 24 Novembre al TPO di Bologna

Next Story

Nella Materia, il nuovo album di Doppia Erre