È disponibile da oggi il preorder su iTunes ed il presave su Spotify di Masquereal, il nuovo album di Pepito Rella in uscita il 10 novembre. Uno dei migliori talenti della scena rap milanese ritorna con un disco ufficiale, a due anni di distanza dall’ottimo “Ultimatum”, dopo che questa estate aveva pubblicato “Zanza EP”, un anticipo del suo nuovo percorso. Per “Masquereal” Pepito Rella ha voluto chiamare in gioco una schiera di fuoriclasse nelle 17 tracce che compongono l’album e sono stati annunciati in maniera misteriosa nei giorni scorsi tramite le Stories di Instagram degli artisti in questione con addosso la maschera della copertina. Gli ospiti al microfono di Masquereal sono Bassi Maestro, Ensi, Lazza, Egreen, Mistaman, Lanz Khan, Axos, Jack The Smoker, Warez, Nex Cassel, Etse Gringo, Nigga Dium, Jangy Leeon, Fonseca, Remmy e Vox P mentre alle produzioni troviamo 2P, DJ Shocca, Bravo, Biggie Paul, Noise, Adma, Jay Sloth, Retraz, St. Luca Spenish, UnoTurbo e ancora Bassi e Jack The Smoker nel doppio ruolo di rapper-beatmaker.
“Masquereal” è un gioco di parole tra “maschera”, simbolo della finzione, e “real”, essere reali, uno dei capisaldi dell’hip hop ma nasconde anche un altro significato: mas que real infatti si può tradurre dallo spagnolo come “più che reale”.
Questo concetto di essere veri, a cui Pepito Rella tiene in maniera particolare, è stato ben interpretato dall’illustratore Jacopo Baco a cui è stato affidato l’intero artwork del progetto. Masquereal uscirà il 10 novembre ma i primi 100 che che invieranno lo screenshot del preorder su iTunes o del presave su Spotify al profilo Instagram di Pepito Rella, avranno accesso al Private Party che si terrà l’8 novembre a Milano con tutti gli ospiti del disco.
https://lnk.to/PepitoRella_Masqueral