Ecco l’ep d’esordio de La Base

tempo di lettura 1 minuto

La Base è l’EP d’esordio de La Base, disponibile da oggi 10 Febbraio su iTunes, Spotify e tutte le principali piattaforme digitali distribuito da La Zona. La Base è un gruppo hip hop con la passione per la musica suonata, il soul e il funk. La formazione, composta dal rapper Kenzie (vincitore dell’ottava edizione del Tecniche Perfette), dal chitarrista Francesco Fioravanti, dal cantante Massimo Cantisani, dai bassisti Guerino Rondolone e Dario Giacovelli, dal batterista Davide Savarese e da Benjiamin Ventura alle tastiere, propone un sound che si muove con disinvoltura tra armonie figlie del jazz e melodie soul accompagnate da beat e rime rap. Un’idea di hip hop che guarda alla tradizione americana di The Roots e D’Angelo nella quale il rap viene esaltato dall’ausilio degli strumenti suonati.
Il loro EP d’esordio è “La Base”, un lavoro dalle sonorità black a 360 gradi: hip hop, neo soul e funk si mischiano e si alternano tra le sei tracce che raccontano storie di vita quotidiana: amori, amicizie, gioie e delusioni permeate dall’irrequietezza costante e dall’instabilità emotiva di ragazzi che si affacciano alla soglia dei trent’anni. Atmosfere malinconiche e riflessive si alternano a momenti più leggeri e ironici, diversi fra loro ma uniti dal desiderio di raccontare senza filtri la vita di tutti i giorni.
Tutte le strumentali sono state composte ed arrangiate da Francesco Fioravanti con testi di Kenzie. L’EP è stato registrato e missato da Emiliano Rubbi per La Zona.

https://www.youtube.com/watch?v=__8fx1Lsfsk&feature=youtu.be

Previous Story

Rap Capo, il nuovo video di Mr Dailom

Next Story

Picciotto fuori con “Libero”, un video che denuncia lo sfruttamento del sud del mondo