L’atteso disco di esordio di Dj Argento

tempo di lettura 1 minuto

Esce oggi, per Tannen Records, Argento, album di esordio del produttore musicale barese Dj Argento. Per l’occasione è possibile ascoltare sul sito dell’etichetta veronese i remix di due brani: l’FLF Remix di Oltre, il primo singolo con i featuring di Blo B, Davide Shorty e Lord Madness), è opera del veterano della scena hip hop Ice One, mentre il Sunday Remix di Dislike, brano con i featuting di Deep Masito, Il Turco e Lucci, è opera di Sunday dei DSA Commando. Ecco il link con gli streaming integrali dei due remix
Dj Argento, classe 1978, attivo sulla scena hip hop dagli anni novanta, è un collezionista di vinili di black music: dal jazz al rap degli anni Settanta e Ottanta passando dal funk e arrivando alle colonne sonore di culto e dei grandi maestri, specialmente quelle dei film horror, di cui è avido divoratore sin da ragazzino (da qui il nome d’arte, in omaggio al famoso regista romano). Facendo riferimento a questo ampio bagaglio musicale, Dj Argento, per questo album, ha creato produzioni musicali attraversate da una tensione e da un pathos che sembrano creare delle scenografie dove i testi dei rapper trovano la loro ambientazione naturale.
E l’elenco degli ospiti presenti nel disco fa impressione: Danno, Bugs Kubrick, Francesco Paura, Kaos, Deep Masito, Il Turco, Lucci, DSA Commando, Don Diegoh, Claver Gold, Romanderground, Metal Carter, 16 Barre, SottoTorchio, Kiave, Musteeno, Esa El Prez, Banana Spliff e, appunto, Blo/B, Davide Shorty e Lord Madness. Ognuno con il suo stile a rappresentare un angolo d’Italia, compresi Dj come Craim, T-Robb, Bicchio e Cloud Danko.
Argento è disponibile sui digital store (link iTunes) e sul sito di Tannen Records, inoltre, è possibile acquistare la versione in cd e preordinare quella in vinile (disponibile dal 3 marzo).

foto di Tommaso Gesuato
Previous Story

Davide Shorty, il nuovo album

Next Story

Mistaman – Basta