Raw è il nuovo album di Duke Montana

tempo di lettura 1 minuto

Raw è il nuovo album di Duke Montana interamente prodotto dal figlio Sick Luke, in uscita il 24 giugno per RBL Music Italia e distribuito da Sony Music Italia.
“Il Mio Homie” è il nuovo video estratto, diretto da Mattia Biancardi, che racconta con rime crude e dirette la difficile storia di Seppia, rapper romano grande amico di Duke.
Raw è l’acronimo di Real Always Wins, una vera e propria dichiarazione d’intenti di un veterano della scena Hip Hop, tra i primi in assoluto a portare lo street rap in Italia: essere sinceri e onesti con se stessi e verso gli altri paga sempre, nel rap come nella vita. Dieci tracce dal sound fresco e moderno in cui il classico mix di italiano, romanesco e inglese dell’artista si intreccia a sonorità più trap ed elettroniche.
Raw contiene tutto l’immaginario street di Duke, che alterna brani rappati a ritornelli più melodici e tracce interamente cantate e racconta con con un velo malinconico e più intimista il dramma delle periferie romane, la voglia di non omologarsi e di seguire sempre le proprie passioni, l’importanza dei veri amici e l’amore per la propria famiglia.
Il disco è stato registrato al Sick Studio di Roma e le produzioni sono state interamente affidate al figlio del rapper, Sick Luke (classe ’94), giovanissimo e talentuoso producer della scena italiana già capace di dare un’impronta molto personale alle sue strumentali, tanto da collaborare con nomi importanti della scena come Club Dogo, Fabri Fibra e Emis Killa oltre che a rapper americani come gli Onyx e Chinx Drugz.

Qui sotto il player Spotify per l’anteprima dell’album

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Previous Story

Piotta, “Vino Tabacco e Venere” diventa un ep di remix reggae

Next Story

“Ricorda il nome di chi è Primo a pieno titolo”