Vinili Doppia H: “Darkswing” di Francesco Paura in vinile in edizione limitata

tempo di lettura 1 minuto

Uscito lo scorso maggio in cd e digitale per l’etichetta Full Heads ed eletto tra i migliori dischi dell’anno sia da testate musicali generaliste sia specializzate in hip hop, Darkswing, il terzo album solista del rapper napoletano Francesco Paura, arriva anche in vinile grazie a Tannen Records.
Da stamattina, sullo store dell’etichetta veronese, http://tannenrecords.bigcartel.com/, è partito infatti il pre-ordine di questo nuovo titolo di Vinili Doppia H, collana dedicata ai migliori dischi hip hop italiani: il doppio vinile 180 grammi in edizione limitata a 500 copie, numerate a mano e tutte color oro, uscirà ufficialmente martedì 26 gennaio.
Darkswing, come suggerisce il titolo, è un album dark in cui l’hip hop incontra l’elettronica senza ricalcare schemi precostituiti e in cui Paura esprime tutta la sua disillusione sulla realtà di oggi. La sequenza dei brani delinea il racconto di un presente distopico amplificato da una produzione musicale curata da vari artisti che hanno colto appieno e interpretato al meglio le atmosfere portanti del disco, spesso rimarcandole con dei synth. Tanti i featuring e tutti di livello: Danno, Dj Craim, Dj 2P, Clementino, Ison, Don Diegoh, Ensi, Kiave, Egreen e Greg Rega.
Il vinile, come il cd, ha grafiche curate dallo stesso artista napoletano, ma all’interno contiene anche un’illustrazione inedita, realizzata apposta per questa uscita.
https://www.facebook.com/tannenrecords

 

Previous Story

Mr Dailom firma con Latlantide

Next Story

Livio Cori, il secondo estratto da Novilunio