“L’Anima di Roma”, Il nuovo disco di Santo Trafficante

tempo di lettura 1 minuto

“Maiali”, il videoclip uscito qualche settimana fa, ha aperto le porte a un disco che fa di Roma la sua protagonista, ponendo le basi per un prodotto estremamente impegnato. Santo Trafficante, all’alba del suo sesto lavoro ufficiale, propone infatti un album ricco di spunti e contenuti attuali. Un disco che racconta la Roma di oggi, con i suoi pregi e i suoi limiti. Le rime de “L’Anima di Roma” descrivono infatti la capitale, il suo spirito e le dinamiche della Roma di oggi attraverso sensazioni ed emozioni di chi la vive. Il disco, prodotto interamente da Santo Trafficante, parla di politica, di corruzione, di giochi di forza fra poteri opposti.”L’Anima di Roma” racchiude la protesta e la rabbia, ma anche l’amore e la riflessione. E’ un disco quotidiano, che descrive le frustrazioni del mondo di oggi e pone l’obiettivo sulle paure e le ossessioni moderne, identificando Roma come città universale.
La voce di Santo Trafficante è quella di tanti altri che dicono no alla Roma di Mafia Capitale, alla Roma dei corrotti e alla Roma Effimera. “L’Anima di Roma”propone rime e concetti di rivalsa, che vadano oltre la specie e il genere. E’ un disco che va ascoltato più volte e senza pregiudizi. Lo stile unico e inconfondibile di Santo, si unisce a un tappeto sonoro tipicamente Hip Hop composto da loop old school e golden age creando un atmosfera aggraziata e urbana.
“L’Anima di Roma” esce in digitale su tutti i digital stores ed è accompagnato da una breve video intervista in cui l’artista stesso spiegherà e illustrerà il disco.

Previous Story

“Fine dei giochi” di Deal Pacino

Next Story

“Omega”, il nuovo disco di Sick Rock