Iamseife, “Blue Magma” è il nuovo EP

tempo di lettura 1 minuto

“Blue Magma” è il nuovo EP del producer Iamseife, disponibile dal 14 aprile su iTunes, Spotify e in tutti gli store digitali per Macro Beats. Il primo video estratto è “New Ferrari”.
Iamseife dopo alcune esperienze in diversi generi musicali è rimasto affascinato dalla musica breakbeat, creando così il suo solo-project nel 2010, fino a quando il suo nome è salito prepotentemente alla ribalta dopo il singolo con E-Green “Da Nessuna Parte” e soprattuttto dopo aver prodotto alcune tracce del nuovo album di Mecna “Laska”. Iamseife ha infatti ricoperto un ruolo fondamentale durante la lavorazione di “Laska”, definendo e dando un’impronta omogenea alle sonorità del progetto, e sta attualmente accompagnando Mecna in tour nei club di tutta Italia.
“Blue Magma” è un ossimoro che fa convivere nella musica di Iamseife una colata lavica di emozioni calde ma malinconiche, un EP di quattro tracce che ben fotografa l’attuale strada intrapresa dal produttore piemontese: atmosfere liquide e tappeti sonori che sembrano scivolare tra note avvolgenti e allo stesso tempo fredde, oniriche, distanti.
L’EP è stato scritto, prodotto e registrato nelle montagne intorno a Cuneo ed è stato finalizzato da Luigi Barone allo Studio104. Alessandro Cianci ha suonato la chitarra in “Hearts” e ha realizzato insieme a Mecna il testo e melodia dei vocal in “New Ferrari”. Tutto il progetto grafico è stato curato da Corrado Grilli.

Previous Story

Morfuco & Tonico 70 – Brothers S***

Next Story

Willie Dbz, “Avvolgimento Rapido”