“Taciturno Mixtape”, scarica il nuovo progetto di Mr. Dailom

tempo di lettura 1 minuto

Clicca sulla foto per scaricare il mixtape

Continua a far parlare di se il rapper varesino Mr Dailom, uscito nel 2013 con “La Pace dei Sensi Ep”: progetto d’esordio che aveva dato un assaggio della personalità dell’artista. Dopo il fortunato singolo “Cosa Siamo”, in rotazione su moltissime radio Italiane e straniere (soprattutto Londinesi, città dove è stato girato il video), MR DAILOM esce finalmente con un progetto più corposo: “TACITURNO MIXTAPE”, un cofanetto di quindici tracce che assumono l’aspetto di un vero e proprio Street Album. Le basi scelte sono infatti in gran numero strumentali edite tratte da alcuni fra i più noti pezzi del panorama Hip Hop mondiale.

Il titolo trae la sua origine da uno dei singoli del precedente Ep in cui lo stesso artista aveva dichiarato di essere un “Killer Taciturno” : un mc che in silenzio elabora pensieri e concetti e che li esprime sul microfono “infrangendo le barriere tra vecchia e nuova scuola” uccidendo così i pregiudizi e le ipocrisie. Un B-boy “silenzioso”, in “disparte”. Dedito alla ricerca, allo studio e al perfezionamento stilistico.
“TACITURNO MIXTAPE” critica quindi in maniera diretta chi propone dischi in maniera prematura e chi non da il giusto peso alla musica circondandosi di finzione, cifre e “click” comprati. Significativo in tal senso è “LaRicetta” (singolo nato in collaborazione al produttore MOCCE e a Dj Rubhertz, componente del collettivo Stainz Music in cui milita lo stesso Dailom), in cui l’artista esprime, attraverso rabbia e rime satiriche, il disagio nei confronti di una scena finta e interessata solo alla moda e all’immagine.
“TACITURNO MIXTAPE” presenta inoltre Dailom nelle sue più intime sfaccettature. Tratta di amicizia, di amore, di vita quotidiana e di passione. E’ un prodotto che, attraverso un tappeto musicale eterogeneo che passa dalle classiche ballad hiphop a sfumature elettroniche, soul ed rnb, si pone come punto di partenza sostanzioso per presentare a tutto tondo MR DAILOM. “TACITURNO MIXTAPE”, in free download su Moodmagazine.org, è registrato interamente al TOUCH DOWN, studio di recente fondazione da parte della Stainz Music: collettivo che racchiude alcuni fra i Dj e i Rapper Varesini più promettenti. Le collaborazioni non sono tante. Oltre a molti esponenti della scena locale, sono ospiti del progetto il noto rapper LANA (del duo Palla&Lana) e MICHEL, il produttore dei METROSTARS. I brani non mancheranno di stimolarvi e farvi apprezzare il volto nuovo di una delle città d’oro per l’HipHop dei ’90.

[wpdm_package id=12172 template=”link-template-default.php”]

www.facebook.com/Mr.dailom

Management and Booking – ddylom@gmail.com

Previous Story

“CNN” urlano le mura del Leoncavallo.

Next Story

“Terraemotus”, il terzo album solista di Svez