Due nuovi album di GSQ in freedownload

tempo di lettura 1 minuto

gsq

“The Strings” e “Melt EP Prt.2” i due nuovi beat-tapes dell’artista salentino GSQ in free download dal suo bandcamp ufficiale https://gsqmusic.bandcamp.com/

GSQ, prolifico artista otrantino formatosi come mc e reggae toaster con il nome di “Ventreianca” in realtà musicali come Bleizone Crew, Dj War, Ena Ghema, Treble lu Professore, Papa Ricky. é attivo dal 2008 anche come beatmaker. Oltre a partecipare a diverse iniziative con le crew Bluesteady Triptik e HHabitat Records, e a vincere il “Captain Futuro Beat Contest 2013” ha realizzato negli ultimi due anni 10 album, ognuno dei quali con un filo conduttore ben preciso. Non semplici raccolte di beats, ma concept albums con atmosfere e corrispondenze mai casuali. L’ultimo beat-tape è intitolato Melt EP Prt.2, continuazione dell’omonimo primo capitolo realizzato lo scorso anno. Celebrazione della melanconia settembrina, inspirato dal disperdersi, il perdersi, dal liquefarsi e il fondersi.

“The Strings” invece, uscito meno di due mesi fa si presenta come un progetto molto piu complesso. Le stringhe sarebbero linee invisibili che scorrono e legano gli esseri viventi, plasmate e modellate da noi stessi inconsapevolmente. Nell’album c’è la partecipazione de “I Mangiatori” un gruppo di attori che girano l’Italia recitando poesie su ordinazione con menú annesso. Sul suo bandcamp GSQ ci fornisce una accurata descrizione del concetto di stringhe, compreso il significato della fotografia usata come copertina.

E’ fuori anche un videoclip diretto dallo stesso GSQ delle tracce “Luna Calante” e “Appari”

Previous Story

Mista B e Gionathan firmano con Latlantide

Next Story

Fuori ora “Carnediem”, il nuovo album di J-One