Nuove uscite dalla net label HHabitat Records, li trovate come sempre in free download sul sito dell’etichetta.
“Flows”, è ciò che si legge sulla carena dell’aereonave spaziale di Bonbooze, il quale ci invita a percorrere con lui un viaggio nell’iperspazio cosmico verso multiversi futuristici. Il disco, espressione del suo essere, è un flusso di coscienza dell’artista; come un riflesso estemporaneo nato dalle sessioni notturne in studio. Un’estasi indotta dal suono che ti trascina in un tubo catodico di sensazioni. Walt Whitman disse che “La semplicità è la gloria dell’espressione”, seguendo questa linea di pensiero i beats sono realizzati con samples, sintesi sottrattiva e sound design, attraverso l’uso di oggetti usuali presenti nella vita di tutti i giorni: le mandate delle chiavi, fiammiferi, rami, lo strappo di un paio di Airforce, versi labiali, kick autoprodotto frutto di un urto contro un cuscino posato su un cartone. Le tracce 2/5 sono ornate dagli arrangiamenti di un Fender Rhodes dall’amico e socio produttore Dario Bass. Non resta altro che augurare un buon viaggio a tutto l’equipaggio.
“Clean up”, viene canonicamente tradotto dai dizionari come “pulire”. Il Salentino GSQ e il Rapper Milanese Wiskiman vogliono dare all’espressione un’accezione spirituale, come pulizia interiore, resa grazie al misticismo del beatmaker e all’esperienza yogica del giovane Mc. Beat frizzanti, tecnici, quel soul dal sapore di Bobby Womack e Four Tops, di una profondità tagliente, a cui fa sfondo l’amore e il mondo onirico riversati nella quotidianità dei giorni nostri. Drum squantizzate si alternano a produzioni più classiche, in cui l’ascoltatore può misurarsi con quel senso di nostalgia, generata dall’immedesimazione del flusso di parole. Artwork by Raph Bighands
“Perle ai porci VL.1” è il nuovo progetto di Irhu (Bluesteady Triptik), una raccolta di beats prodotti tra il 2008 e il 2013. Sono “daily beats”, strumentali che racchiudono il senso del quotidiano, e dato che ogni giorno è diverso e nuovo, nelle 24 tracce dell’album troverete e proverete emozioni sempre diverse, come diversi sono i samples utilizzati: si va da Fred Bongusto a Mina, passando per Barry White, Diana Ross, Stevie Wonder e si arriva a Mike Oldfield, Billy Cobham, Bob James e i Police, oltre al jazz anni 50. Al contrario di quello che si potrebbe pensare, l’invito racchiuso nel titolo è quello di non sprecare il valore racchiuso nelle cose, materiali o meno che siano, ogni giorno puoi mettere da parte una perla, per farci una collana e regalarla. A suggellare tutto c’ha pensato il lavoro grafico di Maf.
Contacts: http://www.hhabitatrecords.com