Il nuovo EP di Rew & Shade

tempo di lettura 1 minuto

Il collettivo Blue-Nox ci propone uno spunto inaspettato. Con la formula del “supported by”, la stessa usata per lanciare il primo EP di Mezzosangue, sarà disponibile per il freedownload il nuovo EP di Rew & Shade “supereroe offresi”.
Il due di rappers torinesi si forma nel circuito delle battle di Freestyle nazionali e le due personalità, quella di Shade più “tagliente” e quella di Rew più “goliardica” si definiscono col tempo. Lo stile di Shade risulta efficace nelle sfide portandolo a collezionare numerose vittorie tra cui la più recente a MTV SPIT, ereditando il titolo di King of Freestyle dal concittadino ENSI.
La produzione dell’EP ha avuto la direzione artistica di Hyst, il quale notando il talento e l’ironia dei due MC’s decide, in tempi non sospetti, di investire tempo ed energie nell’aiutare il duo a costruire la loro identità artistica.
Nasce così un gruppo di brani che indubbiamente rimandano alla cultura delle punchline tipica delle nuove generazioni di freestylers, ma che non dimentica di raccontare, di comunicare e di strutturare i brani come piccole parabole musicali, più che semplici elenchi di rime. Anche il taglio dei video che accompagnano l’EP segue questa vena autoironica e “homemade” che fa il verso alla cultura mainstream, sulla scia di alcuni recenti fenomeni USA come “Thrift Shop” di Macklemore o i video parodia dei “Lonely island”. Anche i concept dei video sono spesso curati dallo stesso Hyst, adiuvato dal regista e sceneggiatore Alex Regaldo, già da tempo collaboratore del duo.

http://www.youtube.com/watch?v=GBE-TGiJqno

Previous Story

In 5000 per il live GOB e GDB Famiglia, un tripudio per l’hip hop

Next Story

Zanzi, “Guardando oltre” in free download