Cronofillers, “Il cono d’ombra” in freedownload

tempo di lettura 1 minuto

Back Movement Records presenta BM LAB: uno spazio esclusivo dedicato alle nuove generazioni, con alcuni degli artisti emergenti più interessanti della scena. Ad aprire questa sezione, dalla Toscana, vi presentiamo i Cronofillers:
Dj Acidovic: turntablism
Clark Nova: voce
Gregor: campionatori, drum machines, synth, batteria acustica
Lo Snooze: voce
Iddella: campanaccio e prese di posizione!

L’era contemporanea tra una società in declino, resistenza e impotenza raccontata in nove concitate tracce dalla crew toscana dei Cronofillers che, dopo due anni di lavoro a distanza, ha dato vita al “Cono d’ombra”. Il progetto nasce dallo sguardo attento di chi coglie quell’eclissi di valori e diritti che trasforma la società moderna in un mondo distorto e spietato. I due Mc’s Clark Nova (NdR; 7 Note in Nero) e LoSnooze (De’Canters; 4 Nazioni) dipingono sui beat di Gregor e gli scratches di Dj Acidovic storie di vita, personale, sociale, politica e pubblica che trascinano ognuno di noi nella prigione dell’impotenza e della menzogna.

Il viaggio sconsolato e critico dei quattro parte da Radio Ombra, un pezzo iniziale pensato come un elenco di impressioni che dà il polso dell’intero album grazie anche al giro di basso dei Genesis che fa da base al testo. La prima traccia nasce nella Grecia del 2011 dove tra negozi chiusi, supermercati semivuoti e Suv fermi di fronte alla benzina troppo cara gli occhi iniziano ad abituarsi al buio, alla paura. La base sporca e distorta parte da un break di David Axelrod che innesca, in un clima un po’ epico e un po’ malefico, il disagio che impregnerà le tracce seguenti.

SCARICA GRATIS L’ALBUM “IL CONO D’OMBRA”

Previous Story

La Badu e i Cannabinoidi, i nuovi recettori musicali del cervello

Next Story

Il ritorno di Jack Makkia