Siriuan feat Inoki, “Rinnegati”

tempo di lettura 1 minuto

Ingannati è il primo singolo che anticipa il secondo album ufficiale del musicista bellunese Matteo Gracis in arte Siruan.
Dopo “Brividi” del 2010, seguito dallo street album “Vivo” del 2011 e dall’ep “Energia” del 2012, Siruan è pronto per inaugurare un nuovo capitolo della sua carriera discografica e lo fa con un singolo assieme al celebre mc bolognese Inoki.
Dopo il fortunato feat con Danti dei Two Fingerz, questa volta è toccato a Inoki, attivissimo già dalla fine degli anni ’90 negli ambienti underground più impegnati e schierati, ci racconta come è nato questo sodalizio di rime: “Condivido i contenuti e sono argomenti che ho sempre ritenuto importanti. La gente è stufa di farsi prendere in giro: questo pezzo da voce a tutti quelli che sono stati ingannati ed è un tributo a chi non ha mai smesso di lottare per difendere i propri diritti“.I testi di Siruan spaziano abitualmente dall’amore alla metafisica, dai viaggi alla riflessione sociale. Quale miglior collaborazione quindi in questo caso per trattare un tema politico? Proprio di lotta e diritti tratta il testo della canzone dove Siruan e Inoki scambiano rime e beat, sullo sfondo il videoclip passa in rassegna immagini di passati e nuovi scontri tra polizia e manifestanti. Lotte, lacrimogeni e manganellate come a delineare uno comun denominatore tra la lotta al potere dagli anni ’60 ad oggi. “Ingannati” è il primo singolo che anticipa il secondo album di Siruan dal titolo “Finalmente Musica” in uscita a primavera 2013 per Pull Music / Crisler. Questo brano è il capitolo sicuramente più rap di tutto il cd che si allontanerà dalla matrice hip hop più classica per aprirsi a sonorità più pop e melodiche anche grazie a collaborazione di musicisti estranei alla scena rap

http://www.youtube.com/watch?v=buLHoa67jzE

Previous Story

UB7 “Quadrilovia”, il nuovo ep in freedownload

Next Story

Intervista a The Essence